800 038 499

Numero Verde gratuito

Email

info@ilveses.com

Lettori volontari cercansi

la biblioteca di Pedavena vi aspetta

Lettori volontari cercansi

la biblioteca di Pedavena vi aspetta
La biblioteca di Pedavena

Un’iniziativa di positività, di colore, di armonia, di libri, di scrittura, di cultura. Tutto questo è “Pillole di Lettura dalla Biblioteca”.

“Un progetto nato da una proposta dell’amministrazione comunale, volta a rispondere ad un’esigenza dell’istituto comprensivo di Pedavena” spiega il bibliotecario pedavenese, Francesco Padovani.

Lo si legge, fra l’altro, in una lettera accorata agli utenti della biblioteca, in cui Padovani esprime il suo rammarico per la chiusura e il periodo che stiamo passando, ma fornisce anche soluzioni per consentire, almeno in parte, la fruizione di cultura.

L’idea delle “Pillole”, ad esempio, nella sua realizzazione, ha come focus – spiega sempre il bibliotecario – “la registrazione in audio e video di alcune brevi letture da rendere disponibili ai nostri utenti. Cominceremo da filastrocche e brevi racconti per i bambini più piccoli, che saranno disponibili sul sito della scuola, per estendere poi le registrazioni a brani tratti da testi per ragazzi e adulti, che saranno diffusi via mail e sui social network”.

Per la realizzazione di ciò, Padovani ha affermato che si cercherà di “coinvolgere altri lettori volontari che si renderanno disponibili nel territorio”. Una trovata diversa, ma sicuramente interessante per aumentare il senso di comunità e vicinanza, in questo periodo. Anche questa biblioteca, inoltre, come le altre bellunesi, aderisce al prestito digitale tramite il portale MLOL (Media Library On Line), di cui abbiamo parlato nell’articolo “Parrocchie 2.0 & Co… rona virus” in questo numero.

Galleria Immagini

Hai bisogno di noi? Chiamaci al Numero Verde 800 038 499

Aut. del Trib. di Belluno n. 17 del 24.11.2000. Direttore Responsabile: Federico Brancaleone. Sede Legale: via Pulliere 19 Santa Giustina – Redazione: via Gron, 43 – 32037 Sospirolo (BL) – ITALY. 

Acegli l’area tematica che più ti interessa oppure clicca sulla casa per ritornare alla Pagina Principale del sito.