800 038 499

Numero Verde gratuito

Email

info@ilveses.com

L’é rivà quel del formai

Dimitri Biasuz - un casting di successo

L’é rivà quel del formai

Dimitri Biasuz - un casting di successo

Mai come in questo caso il detto “L’e rivà quel dal formai” calza a pennello per il protagonista di questa curiosa avventura. Dimitri Biasuz, esperto casaro e, diciamolo, uomo dalle mille risorse (protagonista di numerose trasmissioni televisive a livello nazionale, anfitrione nelle piazze tra i ragazzi delle scuole a raccontare come “si fa il formaggio”, animatore di numerosissimi eventi di valorizzazione della tradizione casearia bellunese) un giorno della scorsa estate – quando, per tutti noi, le parole Coronavirus e lockdown non avevano ancora nessun significato – viene convocato per un “casting” (avete presente le centinaia di persone che, ad esempio, si sono messe in coda per fare una comparsa di qualche secondo nella serie tv “A un passo dal cielo”?).

La cooperativa del Veronese Agriform, impegnata nell’export di prodotti caseari tipici, ha deciso di valorizzare la propria attività in Italia ed all’estero personalizzando le pelure (dischi di carta che ricoprono le forme di formaggio) dei prodotti commercializzati ed i propri mezzi di trasporto, con la foto di persone che meglio di altre siano in grado di trasmettere i valori di genuinità, tradizione ed esperienza casearia: una occasione da non perdere!

E così Dimitri, abituato ad alzarsi presto e a lavorare dall’alba a molto dopo il tramonto (in caseificio e nei campi, però!) si ritrova in un set dove tra pose, luci, cambi di sfondo e location, fotografi ed artisti vari, assapora finalmente cosa vuole dire essere una star, protagonista unico, sotto i riflettori: una fatica incredibile oltre che una disponibilità senza limiti.

Il risultato lo ha però ripagato della fatica fatta: le immagini sono suggestive e contribuiscono in maniera importante a valorizzare un prodotto che già di suo gode di apprezzamenti sia a livello nazionale che all’estero: il formaggio Piave.

Quindi non stupitevi se, guardando le immagini impresse su camioncini refrigerati che sfrecciano lungo tutto lo stivale ed oltreoceano, vi verrà da dire: “Ma io quello l’ho già visto, l’e rivà quel dal formai!”

Galleria Immagini

Hai bisogno di noi? Chiamaci al Numero Verde 800 038 499

Aut. del Trib. di Belluno n. 17 del 24.11.2000. Direttore Responsabile: Federico Brancaleone. Sede Legale: via Pulliere 19 Santa Giustina – Redazione: via Gron, 43 – 32037 Sospirolo (BL) – ITALY. 

Acegli l’area tematica che più ti interessa oppure clicca sulla casa per ritornare alla Pagina Principale del sito.