800 038 499

Numero Verde gratuito

Email

info@ilveses.com

Laboratori a Pedavena

Le attività del nuovo doposcuola

Laboratori a Pedavena

Le attività del nuovo doposcuola

Il prossimo anno scolastico, 2023/2024, porterà significative novità per gli studenti dell’Istituto Comprensivo di Pedavena. Grazie alla collaborazione tra l’Amministrazione comunale e l’istituto, saranno introdotti una serie di servizi dedicati a supportare le famiglie sia nell’orario scolastico ordinario che nel tempo pieno.

Per quanto riguarda l’orario scolastico ordinario, è stata stretta una collaborazione con la comunità di Villa San Francesco. Le bambine e i bambini potranno lasciare la scuola alle 12.30 e saranno accompagnati da un pulmino alla comunità. Qui, oltre a pranzare, avranno la possibilità di svolgere i compiti e partecipare a varie attività pomeridiane, compresi laboratori stimolanti.
Villa San Francesco accoglie ragazze e ragazzi di ogni genere, provenienza e background, promuovendo l’inclusione e celebrando la diversità. Sarà un’opportunità per incontrarsi, condividere esperienze e imparare l’uno dall’altro all’interno della comunità.

Considerando il tempo pieno, invece, assieme alla società Ondablu, gestrice della piscina, presso la palestra, dalle 15.30 alle 17.30, orario di fine del tempo pieno, saranno realizzate varie attività motorie. In più, per due giorni a settimana, i ragazzi che seguiranno questo percorso potranno accedere alla piscina, garantendo così un completo supporto.

Questa nuova opportunità non solo aiuta le famiglie, ma permette anche ai bambini e ai ragazzi di sperimentare nuove esperienze e coltivare le proprie passioni, inclusi gli ambiti sportivi. Tali servizi saranno disponibili all’inizio del prossimo anno scolastico e saranno operativi per l’intero anno.

Galleria Immagini

Acegli l’area tematica che più ti interessa oppure clicca sulla casa per ritornare alla Pagina Principale del sito.