800 038 499

Numero Verde gratuito

Email

info@ilveses.com

La pittrice Maria Meraglia

Esposizione al Casello di Ignan di S. Giustina

La pittrice Maria Meraglia

Esposizione al Casello di Ignan di S. Giustina
La pittrice Maria Meraglia

Il Gruppo Ricreativo Ignan ospiterà, presso il Casello della frazione di Ignan, la pittrice santagiustinese Maria Meraglia per un’attesissima mostra di quadri intitolata “Un viaggio iperrealista nei volti e nei fiori”, che verrà inaugurata sabato 13 aprile alle 16 e che resterà aperta (ingresso gratuito) per due fine settimana: sabato 13 e domenica 14 aprile, nonché venerdì 16, sabato 17, domenica 18 aprile, sempre con orario 16-19.

Il sodalizio tra il Gruppo Ignan e la pittrice è ben consolidato oramai da diversi anni: Maria, infatti, è “ospite fissa” dell’esposizione agostana che accompagna la festa del paese e di “Presepi a ‘Gnan”, la mostra al Casello incentrata sui presepi e sulle altre opere d’arte legate alla natività.

Maria Meraglia è una pittrice iperrealista ben nota nel territorio: ha iniziato la sua carriera artistica come autodidatta (con disegni a matita e carboncino) per poi passare ai colori ad olio, perfezionandosi nel frattempo coi maestri Roberto Totaro e Carol Botto. Le sue tele hanno spesso come soggetto volti di bambini e di adulti che raccontano momenti di vita quotidiana, ma anche di disagio e abbandono, offrendo spunti per riflettere sui temi sociali. Le numerose esposizioni dell’artista di Ignan non coprono solamente il territorio bellunese, ma tutta Italia, da Longarone a Spoleto, da Rovigo a Milano.

Maria è molto legata alla sua frazione e al sociale: sono numerosi i corsi che la pittrice ha tenuto negli anni nel comune di Santa Giustina e in altri comuni della Valbelluna. Inoltre, l’amicizia che la lega al Gruppo Ignan l’ha portata a donare all’associazione l’incasso della vendita di alcuni dei suoi lavori, con la generosità che è propria dei grandi artisti. Per la prima volta, il Caselo ospiterà una mostra monografica. L’artista verrà presentata da Eleonora Feltrin, esperta in storia dell’arte. Non mancherà un piccolo momento conviviale.

Galleria Immagini

Acegli l’area tematica che più ti interessa oppure clicca sulla casa per ritornare alla Pagina Principale del sito.