800 038 499

Numero Verde gratuito

Email

info@ilveses.com

La Pallavolo Trichiana si presenta

il suo futuro nel presente

La Pallavolo Trichiana si presenta

il suo futuro nel presente

Domenica 23 ottobre la Pallavolo Trichiana ha presentato, nella palestra di casa, le proprie squadre che parteciperanno alla stagione sportiva 2022-23. La Presidente Erika Paolin, col supporto dei consiglieri e dirigenti della Società, ha fortemente voluto questo appuntamento per valorizzare ragazze e ragazzi, i veri protagonisti nel campo di gioco. Per coinvolgerli è stato chiesto loro di preparare un disegno o un testo che rispondesse alla domanda: “Perché giochi a Pallavolo?”. E proprio alcune di queste frasi, le più significative, sono state utilizzate per accompagnare l’ingresso di ciascuna squadra: dalla semplice «Gioco a pallavolo perché mi piace!» dei piccoli, che da sola dice già tutto, al «La pallavolo è scuola di vita, ti insegna a essere squadra, ma soprattutto a rialzarsi sempre» delle ragazze più grandi.

Un sempre brillante Michele Rech – voce della Pro Loco di Trichiana – al microfono e la stessa Erika Paolin, Presidente della Pallavolo Trichiana, hanno presentato in maniera vivace e piacevole i quasi cento atleti delle squadre Mini Volley, Under 12 mista BIANCA, Under 12 mista BLU, della Under 16 femminile e Terza Divisione femminile.

I giocatori, accompagnati dagli applausi e dall’entusiasmo delle famiglie, amici e simpatizzanti hanno percorso il red carpet per raggiungere al centro della palestra i loro allenatori Maurizio Della Vecchia, Claudio Pagnussat e Roberto Famà, e i dirigenti accompagnatori. Un cinque e una volta raggruppati, all’unisono hanno fatto sentire a tutti il proprio motto di incitamento. Un momento di grande pathos ed emozione per tutti!!!

La presenza capillare su tutto il territorio del Comune di Borgo Valbelluna, nelle palestre di Trichiana, Mel e Lentiai e l’attività proposta nelle scuole sono i punti di forza della Pallavolo Trichiana. In particolare, il progetto di avvicinamento allo sport e alla disciplina della pallavolo svolta negli Istituti Comprensivi di Mel e Trichiana, tramite il tecnico Maurizio Della Vecchia, sta portando i suoi frutti, con molti bambini e bambine nuovi iscritti negli ultimi due anni.

Le parole pronunciate dalle autorità, il Sindaco di Borgo Valbelluna, Stefano Cesa, presente alla serata con l’Assessore Trinceri ed il Consigliere Rosanna Bortolini, ed il Presidente Provinciale del Comitato FIPAV Treviso-Belluno, Michele De Conti, sono state incoraggianti ed hanno dato posto l’attenzione proprio sull’importanza dell’attività verso i più giovani, favorevolmente colpiti dai numeri del gruppo minivolley e dalle ben due Under 12.

Anche il Presidente della Pro Loco Trichiana, Davide De Bona e dei Donatori del Sangue della sezione di Trichiana, Jessica Nessenzia sono intervenuti testimoniando alla società organizzatrice la volontà di sostenere una tradizione, quella della pallavolo, che a Trichiana ha una storia lunga oltre 30 anni. «Tutto quello di cui abbiamo bisogno è oggi qui, in questa palestra! Ci siete voi ragazzi che siete il nostro patrimonio più importante, ci sono le vostre famiglie, gli allenatori, i preziosi dirigenti, le istituzioni e i nostri sostenitori. Fare rete con le realtà del nostro territorio è l’unica strada percorribile per ottenere degli ottimi risultati» queste le parole del Presidente della Pallavolo Trichiana Asd, Erika Paolin per concludere.

Con le radici ben salde nel proprio territorio e lo sguardo rivolto al futuro, la Pallavolo Trichiana con i propri atleti è pronta ad affrontare la stagione sportiva 2022-23!

Galleria Immagini

Acegli l’area tematica che più ti interessa oppure clicca sulla casa per ritornare alla Pagina Principale del sito.