800 038 499

Numero Verde gratuito

Email

info@ilveses.com

La nuova Festa Campestre 2024

Una serata ospita il Veses

La nuova Festa Campestre 2024

Una serata ospita il Veses

Ritorna la Festa campestre a Prà de la Melia di Gron di Sospirolo e quest’anno, per una serata, è protagonista anche “Il Veses”. Tutto è pronto e il volenteroso team, guidato dal presidente Enzo Caviola, si appresta a fare la consueta bella figura. Quest’anno la Festa si terrà dal 29 luglio al 4 agosto; aprirà con le serate di sport e cultura mentre nel fine settimana dal 2 al 4 agosto ci sarà spazio per gastronomia e musica.

L’inizio è affidato dunque alle serate di “Cultura e avventura”. Si inizia lunedì 29 luglio con l’8^ edizione di “Oltre i Feruch”, serata di montagna con Marco Cassol e altri collaboratori. Martedì 30 presentazione del libro “Sapori della Valbelluna” de “Il Veses edizioni” con degustazione finale. Mercoledì 31 la compagnia “Teatro del cuore” propone la commedia “L’albergo dei nevrastenici”; giovedì 1 agosto la campionessa sospirolese di ciclismo Virginia Iaccarino si racconta (partecipa la Federazione ciclistica italiana).

Tornano poi le grandi serate di musica con doppio spazio per orchestre e “spazio giovani”. Venerdì 2 si esibiranno sui due diversi palchi l’Orchestra Sorriso e i Gran Cafè Italia. Sabato 3 ecco Giancarlo e la Santa Monica Band, mentre per i giovani ci sono i Riflesso. Si chiude domenica 4 la sera con Loca Combinacion e la samba di Issam&Chiara e dj Arizona. Sempre domenica ci sarà anche il secondo motogiro “Monti del Sole” con ritrovo alle 9 presso Old Bar di Vignole, partenza ore 10 e pranzo al Prà de la Melia. C’è anche una data extra domenica 11 agosto con il Torneo di Volley. Ogni giorno un piatto differente fuori menù con prodotti locali. Per info: www.sospirolo.net

SAPORI DELLA VALBELLUNA
Nel programma della Festa, martedì 30 c’è la presentazione di “Sapori della Valbelluna”, il nuovo volume edito da noi de “Il Veses” contenente ben 75 ricette e prodotti locali, create in collaborazione con gli chef che hanno lavorato alle copertine dei numeri de “il Veses” usciti nel corso del 2023, dedicate al tema enogastronomico. Sono presentate storia e proprietà nutrizionali degli ingredienti utilizzati, e le relative ricette declinate in varianti tradizionali o innovative. Una pubblicazione che dà il giusto merito ai prodotti locali a km zero e alle nostre tradizioni. È la prima pubblicazione editoriale che esce con il marchio territoriale “Valbelluna – Your path to the Dolomites”, presentato con successo all’ultima edizione di Arredamont. Nel corso della serata sarà offerta una degustazione di ricette tratte dal libro.

Galleria Immagini

Acegli l’area tematica che più ti interessa oppure clicca sulla casa per ritornare alla Pagina Principale del sito.

Questo articolo sarà disponibile per la lettura online a partire da

31/07/2024

VUOI LEGGERLO SUBITO?

Corri in edicola ad acquistare l’ultimo numero de “il Veses”