800 038 499

Numero Verde gratuito

Email

info@ilveses.com

La nuova Farmacia Dolomiti a Mel

Servizi innovativi in un fabbricato green

La nuova Farmacia Dolomiti a Mel

Servizi innovativi in un fabbricato green
La nuova Farmacia Dolomiti a Mel

Un grande evento per Mel l’apertura della nuova e moderna farmacia, per merito della famiglia Da Pian, nota da oltre un secolo in provincia per le continue ed innovative iniziative commerciali. Ne è passato del tempo da quando nonno Guido rinnovava la distribuzione con i magazzini all’ingrosso di alimentari ed in seguito papà Giuseppe vedeva per primo il futuro delle grandi catene di supermercati.

Oggi le redini dell’impresa sono saldamente in mano al giovane Alberto, che ha voluto fare un regalo alla sorella Alessandra, valente farmacista. La preparazione alla Bocconi di Milano ha consentito, resistendo alle lusinghe di invidiabili incarichi internazionali in ragione dell’amore per la propria terra, di dedicarsi con rara competenza al territorio bellunese.

Nasce così in pochissimi anni una catena di moderne farmacie che, grazie alle loro collocazioni, hanno consentito d’aiutare le popolazioni sparse in piccoli centri del territorio. Ricorderemo con piacere Lozzo di Cadore, Lorenzago, ma anche Farra d’Alpago, Trichiana e Belluno città.

Solo recentemente un cordiale accordo con il benamato dottor Sartori ha consentito un sereno dialogo per l’attività di Mel, consentendo anche lo scambio di preziose informazioni professionali tanto da ipotizzare negli storici locali del centro, lungo la stretta via Roma, la suggestiva ipotesi di un museo provinciale della Farmacia.

Affascinanti ambienti storici quelli del centro di Mel, ma certamente poco adatti alle nuove richieste di servizi sanitari integrati, tanto da rendere concreta l’ipotesi di una nuovissima struttura, con ampi spazi di parcheggio, affacciata sulla provinciale.

Un fabbricato totalmente green dotato di una impiantistica energetica, pannelli solari e batterie di accumulo all’avanguardia, merito dello studio dello storico collaboratore, l’ing. Michele Da Rolt.

Confortevoli spazi son stati inoltre riservati a moderni servizi sanitari complementari con la collaborazione di qualificati specialisti per dermatologia, oculistica, misurazioni della pressione, prelievi del sangue, elettrocardiogrammi, servizi infermieristici (medicazioni, iniezioni, rimozione punti, intolleranze alimentari) tutte attività richieste da gran parte dell’utenza. L’intero complesso è stato realizzato sotto la supervisione del tecnico Giuseppe Pezzè.

Nonno Guido oggi sarebbe certamente ben fiero dei progressi sin qui raggiunti.

Galleria Immagini

Acegli l’area tematica che più ti interessa oppure clicca sulla casa per ritornare alla Pagina Principale del sito.