800 038 499

Numero Verde gratuito

Email

info@ilveses.com

La mongolfiera di Giorgia

60 mila euro in contributi a ragazzi con disabilità

La mongolfiera di Giorgia

60 mila euro in contributi a ragazzi con disabilità

Ben 7 famiglie bellunesi hanno richiesto ed ottenuto un contributo a seguito del bando dell’associazione La Mongolfiera di Giorgia Onlus uscito il 26 marzo scorso in ricordo di Giorgia Praloran che, proprio in quel giorno, avrebbe compiuto 26 anni. L’associazione aveva messo a disposizione ben 10 mila euro al fine di finanziare progetti presentati da ragazzi con disabilità tra i 13 ed i 24 anni: le sette richieste di contributo ricevute hanno quindi potuto essere completamente accolte. Nello specifico sono stati finanziati l’acquisto dell’occorrente per la motorizzazione elettrica di un tandem (1475 euro) per un ragazzo di 15 anni, l’autonoleggio di un fuoristrada con conducente (957 euro) per un giovane di 24 anni; per due quattordicenni sono stati sostenuti i costi di un doposcuola pomeridiano (rispettivamente 1320 euro e 1980 euro) e per altri due ragazzi di 14 anni e per un ragazzo diciassettenne il bando ha finanziato delle lezioni individuali di nuoto (1400 euro in totale).

«Siamo particolarmente orgogliosi di questo risultato perché, proprio in occasione del nostro quinto compleanno, il bilancio è di 42 contributi assegnati per una cifra totale che sfiora i 60 mila euro» dichiara il direttivo dell’associazione. «Siamo felici di poter, nel nostro piccolo, dare un sostegno ai ragazzi che vivono la disabilità e siamo soprattutto consapevoli che otteniamo questi risultati solo grazie al sostegno dei soci, dei donatori e delle associazioni come “Dona 1 Sorriso” che ci supportano e ci danno l’opportunità di interagire con altre realtà come le nostre».

Il lavoro dell’associazione non si ferma qui: è già uscito l’undicesimo lo scorso 10 ottobre, in occasione del settimo anniversario di Giorgia, ed è consultabile nel sito:
www.lamongolfieradigiorgia.it

Galleria Immagini

Acegli l’area tematica che più ti interessa oppure clicca sulla casa per ritornare alla Pagina Principale del sito.