800 038 499

Numero Verde gratuito

Email

info@ilveses.com

La frazione di Cort

piccola ma vitale

La frazione di Cort

piccola ma vitale
Cort - San Gregorio nelle Alpi - festa frazione 2020 (2)

Cort, una piccola frazione di San Gregorio nelle Alpi. Meno di trenta anime in questo piccolo centro, raccogliendo anche le case sparse dei dintorni, eppure la vitalità di questo borgo la si è potuta vedere proprio nel periodo natalizio, nel fine anno e nel nuovo anno entrante.

Con l’iniziativa di alcuni volontari della piccola frazione si sono vissuti dei momenti di piena condivisione, di amicizia e di calore umano creando nuovi rapporti fra queste persone con delle iniziative che molti dovrebbero imitare.
Il tutto inizia con l’idea da parte di alcuni amici di addobbare un albero di Natale proprio sullo spazio antistante l’ingresso al piccolo borgo, un albero che potesse essere visto anche da tutti i passanti insieme anche ai due bellissimi e caratteristici presepi che da alcuni anni Stefano costruisce per ravvivare questa frazione.
Ma dopo aver addobbato l’albero cosa si fa? La cosa migliore è quella di radunare tutti gli abitanti per festeggiare insieme; così è accaduto e, dopo questa prima serata, è nata la ripromessa di ritrovarci ancora nel nuovo anno per una condivisione di intenti, con le ginocchia sotto alla tavola imbandita grazie ai piatti preparati dai partecipanti.

Per questo, lo scorso 5 gennaio una quarantina di persone (tutte di questa piccola frazione comprese quelle che hanno la casa solo per i periodi di vacanza), in piena allegria ed amicizia si sono ritrovate creando anche delle nuove amicizie fra i bambini che manco si conoscevano!

Davanti a dei buoni piatti di trippa preparati da Laura e Denis, ad un minestrone che parlava al solo vederlo, preparato da Giampietro, alle torte salate della Antonia e a tutti i dolci speciali portati dai vari partecipanti, il pomeriggio è passato in un attimo in piena allegria! Finito questo piacevole incontro, la ripromessa di ritrovarci ancora per le prossime feste magari con l’incremento di quelle pochissime persone che non hanno potuto essere presenti in questa occasione.

Un grande grazie a chi ha avuto questa iniziativa: Denis, Mirko, Laura, Antonia, Giampietro ed a tutti coloro che vi hanno partecipato con il loro aiuto per creare questi momenti in cui l’amicizia e la condivisione sono entrati nei nostri cuori.

Galleria Immagini

Hai bisogno di noi? Chiamaci al Numero Verde 800 038 499

Aut. del Trib. di Belluno n. 17 del 24.11.2000. Direttore Responsabile: Federico Brancaleone. Sede Legale: via Pulliere 19 Santa Giustina – Redazione: via Gron, 43 – 32037 Sospirolo (BL) – ITALY. 

Acegli l’area tematica che più ti interessa oppure clicca sulla casa per ritornare alla Pagina Principale del sito.