È online il nuovissimo sito unitario delle parrocchie dei Santi Pietro e Paolo in Sospirolo, Santo Stefano in Gron e San Gottardo in Mas-Peron. Lo comunica con piacere la redazione del portale nel nuovo bollettino parrocchiale “Insieme in cammino”. «Nasce innanzitutto come strumento finalizzato a migliorare la comunicazione tra di noi e verso altre comunità. Due criteri hanno ispirato ne ispirano la composizione: semplicità e chiarezza. Non si presenta come un “prodotto finito”: alcune parti sono rimaste volutamente da completare e questo significa ulteriori collaborazioni», spiegano gli artefici.
«La sua logica richiama volutamente quella del bollettino: la pagina iniziale o home page contiene ciò che c’è in comune tra le tre parrocchie; le pagine delle singole parrocchie contengono un po’ di storia, qualche nota sulla chiesa parrocchiale e sulle chiese frazionali; la pagina del Consiglio pastorale parrocchiale unitario (Cppu) conterrà anche i testi che verranno di volta in volta prodotti; la pagina del bollettino riporta il pdf dei numeri già pubblicati. Un’ulteriore sottolineatura va alla “sezione storica” delle singole parrocchie: una ricostruzione storica degna di questo nome richiede tempo, studio e approfondimenti; per le vicende degli ultimi decenni ci si affiderà anche al ricordo vivo di alcuni parrocchiani».
C’è anche l’avviso – con tante foto allegre e colorate – della conclusione, lo scorso 17 luglio, del Grest, esperienza positiva con un buonissimo impegno da parte degli animatori e una bella partecipazione di bambini e ragazzi, con la collaborazione di tanti adulti.
La realizzazione del sito è stata possibile grazie alla passione, alla competenza e alla dedizione di molti. Si può visitare su www.insiemeincamminoweb.it