800 038 499

Numero Verde gratuito

Email

info@ilveses.com

Incontro con il ministro D’Incà

alla fine del suo mandato

Incontro con il ministro D’Incà

alla fine del suo mandato

«Tutti i problemi sono un’illusione della mente»
Eckhart Tolle

È questo il motto che ha accompagnato il ministro per i Rapporti con il Parlamento Federico D’Incà durante la sua decennale esperienza politica.

Venerdì 14 ottobre ha voluto incontrare la cittadinanza per illustrare il lavoro svolto nel corso della sua attività da parlamentare. Ha ricordato l’emozione del primo giorno al Parlamento, luogo quasi sacro delle istituzioni, e la fatica dei primi mesi a Roma, dettata da grande entusiasmo e da comprensibile inesperienza.

Ha quindi descritto, con un velo di commozione, gli obiettivi raggiunti nel territorio bellunese e veneto. Il più importante ha riguardato le aziende Ceramica Dolomite e ACC di Borgo Valbelluna: con responsabilità e determinazione sono state trovate soluzioni concrete e positive alle gravi crisi aziendali che le colpivano da tempo.

Ha inoltre ricordato il lavoro svolto per i Mondiali di sci del 2021 e per le prossime Olimpiadi invernali, il percorso per risarcire i risparmiatori traditi dalle banche popolari venete, il sostegno alle imprese e alle attività culturali del territorio.

Ha dato molta importanza alle problematiche ambientali, in particolare ha intrapreso una battaglia contro la speculazione del mini-idroelettrico che non teneva conto degli effetti del cambiamento climatico sul ciclo idrologico e della bellezza del nostro paesaggio, che sarebbe stato compromesso da impianti poco produttivi e devastanti dal punto di vista della salvaguardia del territorio. Un ricordo indelebile è stato quello occorso nel 2018 con la tempesta Vaia, un evento meteorologico estremo che ha provocato la caduta di milioni di alberi. Il ministro si è impegnato a sostenere la nostra provincia, favorendo la riparazione dei danni e appoggiando l’intenzione di lavorare con forza per la prevenzione.

La serata si è conclusa con i ringraziamenti alla famiglia che lo ha pazientemente supportato e a tutti coloro che hanno a cuore le nostre comunità e che, con il loro impegno, hanno condiviso e contribuito al buon esito di importanti battaglie.

Galleria Immagini

Acegli l’area tematica che più ti interessa oppure clicca sulla casa per ritornare alla Pagina Principale del sito.