800 038 499

Numero Verde gratuito

Email

info@ilveses.com

Il sacco di Alessio

una fondazione dal cuore generoso

Il sacco di Alessio

una fondazione dal cuore generoso

Si chiama “Il sacco di Alessio” ed è una Fondazione benefica nata da poco a Santa Giustina. È dedicata alla memoria del giovanissimo Alessio Bortoluzzi, purtroppo scomparso nell’agosto 2020. Il “sacco” evidenzia la passione del ragazzo per la boxe ma non solo: ricorda anche il suo cuore generoso, un sacco colmo d’amore, che si rendeva evidente già a 15 anni d’età.
L’idea della Fondazione è nata da Sandro Tormen, vicino di casa e grande amico di Alessio, cui era legata da amicizia anche la figlia Giulia; è stato lui a coinvolgere i famigliari del giovane, in particolare mamma Michela, papà Adriano e le figlie Eva e Federica, che hanno dimostrato da subito la volontà di credere nel progetto che onora la memoria di Alessio e insieme permette di compiere un gesto generoso a favore della comunità.

Le premesse sono state, lo scorso 30 settembre a Santa Giustina, una serata all’aperto con le pizze realizzati da Maurizio Toffoli, pluripremiato pizzaiolo del Lido di Venezia e soprannominato “Dottor Pizza” per le sue serate benefiche a favore dei bambini ammalati, amico della famiglia di Alessio. Quasi 200 le pizze sfornate, il cui ricavato è andato a sostegno dell’Aipd (associazione italiane persone Down) bellunese: un assegno virtuale di ben 3310 euro consegnato il 23 dicembre scorso. In tale occasione è stata presentata la Fondazione al pubblico: primo impegno ora sarà quello di organizzare un torneo sportivo sempre a Santa Giustina il prossimo 26 agosto (mese sia della nascita che della scomparsa di Alessio), dedicato non solo al calcio ma anche alla boxe, sport preferito del giovane, in cui collaboreranno Asd Boxing Club Belluno e Ssd Performa di Sedico.
I ricavati andranno sempre impiegati per un fine solidale, assegnati a un’associazione meritevole o a una persona bisognosa del comune di Santa Giustina.

Per informazioni si può scrivere all’e-mail fondazioneilsaccodialessio@gmail.com o visitare la pagina Instagram “fondazione_ilsaccodialessio”. Proprio in questi giorni è in preparazione anche il logo della Fondazione. Intanto sono state realizzate prima delle magliette e ora delle felpe, riportanti un bel cuore dai contorni blu con al centro il nome di Alessio, che sono anch’esse a disposizione e i cui ricavi andranno devoluti in beneficienza.

Galleria Immagini

Acegli l’area tematica che più ti interessa oppure clicca sulla casa per ritornare alla Pagina Principale del sito.