800 038 499

Numero Verde gratuito

Email

info@ilveses.com

Il sacco di Alessio

aiuterà i ragazzi con disabilità

Il sacco di Alessio

aiuterà i ragazzi con disabilità

La Fondazione “Il sacco di Alessio”, per il secondo anno, ha tenuto una giornata legata alla beneficenza.
La Fondazione benefica è nata lo scorso anno a Santa Giustina, dedicata alla memoria di Alessio Bortoluzzi, purtroppo scomparso nell’agosto 2020.
Ricordiamo che il termine “sacco” mira a evidenziare la passione di Alessio per la boxe, ma non solo: ricorda anche il suo buon cuore, un sacco colmo d’amore.

L’idea della Fondazione, l’anno scorso, è nata da Sandro Tormen, vicino di casa di Alessio e il coinvolgimento dei genitori e delle sorelle di Alessio in questo progetto ha permesso anche quest’anno di compiere un gesto generoso. Il papà di Alessio, Adriano, ha deciso quest’anno di mettersi all’opera con la collaborazione della mamma di Alessio, Michela, le sorelle Eva e Federica, il cuoco Arturo Caldart, santolo di Alessio, Sandro e la sua famiglia e di realizzare pane e pastin.

Il Super Team ha lavorato insieme e ha realizzato oltre 200 panini. Donne generose hanno contribuito con la fantasia realizzando delle torte. Per la stessa giornata sono state realizzate maglie e sacche colorate che riportano un bel cuore e il nome della Fondazione e anche i proventi ricavati dall’offerta per tali oggetti andranno devoluti in beneficenza.

Il ricavato è stato notevole ed andrà a sostegno di alcune famiglie con ragazzi con disabilità per sedute di fisioterapia. La giornata, lo scorso 26 agosto, si è svolta in un clima allegro e, come ha detto in quella giornata Sandro Tormen, nel suo discorso, in un clima familiare.

«Mi permetto di dire che questa giornata non è solo un momento per raccogliere fondi, ma rappresenta la volontà di una comunità intera che si raccoglie in un momento  di condivisione di sentimenti quali collaborazione, affetto, comprensione ma soprattutto tanto amore. Ed è ciò che si è percepito quel giorno, una grande famiglia allargata di persone sempre vicine con il loro buon cuore. Sono sicura che Alessio era lì con noi tutti a sostegno di quella giornata», ricorda mamma Michela.

Chi fosse ancora interessato a donare e volesse trovare qualche maglietta o sacca può rivolgersi al negozio “La Bottega del Benessere” di Santa Giustina o scrivere alla mail fondazioneilsaccodialessio@gmail.com.

Galleria Immagini

Acegli l’area tematica che più ti interessa oppure clicca sulla casa per ritornare alla Pagina Principale del sito.