800 038 499

Numero Verde gratuito

Email

info@ilveses.com

Il grande cuore di Giacomo De Boni

La comunità di Villabruna saluta l'Alpino

Il grande cuore di Giacomo De Boni

La comunità di Villabruna saluta l'Alpino
Il Grande Cuore di Giacomo De Boni - Villabruna - Feltre

Natale è forse la festa più sentita dell’anno, da trascorrere in famiglia dimenticando i pensieri, le animosità e scambiandosi gli auguri, quasi sempre sinceri.

Non è stato così a Villabruna quando, proprio il giorno di Natale, è improvvisamente scomparso a soli 70 anni Giacomo De Boni, persona stimata ed amata in paese per il suo grande impegno per la comunità.

Era infatti segretario tuttofare del gruppo alpini e, per quasi una decina d’anni, anche della sezione di Feltre, che frequentava giornalmente nella sede di via Mezzaterra; ma era anche uno dei più impegnati nell’organizzazione della grandiosa festa di san Marcello che si svolge a Umin ogni anno a metà gennaio: a lui spettava il compito gravoso degli acquisti che attendeva senza mai far mancare nulla, del noleggio del mega capannone, di tenere la contabilità, pagare le fatture; partecipava attivamente a tutte le innumerevoli attività delle “Penne Nere” e degli Amici del Casel.

Di Giacomo, ex impiegato Enel, bisogna anche sottolineare la grande disponibilità verso gli anziani o i bisognosi; se c’era bisogno di accompagnare in auto qualcuno, fosse a Bologna o Padova, all’aereoporto o a Aviano, era sempre disponibile.

Lascia un grande vuoto soprattutto nella compagna Iva ma in tutto il paese; l’estremo saluto sabato 28 dicembre con una folla imponente: ben 24 i gagliardetti dei gruppi alpini e il vessillo sezionale con i vertici dell’associazione.

Galleria Immagini

Acegli l’area tematica che più ti interessa oppure clicca sulla casa per ritornare alla Pagina Principale del sito.