800 038 499

Numero Verde gratuito

Email

info@ilveses.com

Il gatto nella mangiatoia

Il gatto nella mangiatoia

Eccoci qui, siamo arrivati all’ultimo mese dell’anno, all’ultimo protagonista scelto per accompagnarci tra le meraviglie della Natura Animale. Il Gatto, animale magico, simbolicamente legato al mistero e alla conoscenza. Per tale ragione ho scelto “IL GATTO NELLA MANGIATOIA”. Albo illustrato e scritto da MICHAEL FOREMAN, edito da Camelozampa; una delicata storia Natalizia che ha come protagonista e voce narrante un Gatto. Una storia tenera, che non si svolge in una stalla qualunque, bensì nel luogo in cui si racconta da secoli, sia nato il bimbo destinato a lasciare il segno nel mondo, e anche nella Vita del Gatto.

Il gatto sembra vivere una situazione ai suoi occhi incomprensibile, che lo distoglie dalla sua pigrizia. Tutti i personaggi solo al loro posto, il bue, l’asinello, l’uomo la donna e il gelo e la neve fuori. E poi, narra il gatto, il pianto di un neonato, un bambino urlante che all’inizio lo indispettisce molto, ma poi con il passare dei minuti, si ritrova anch’egli rapito, a trattenere il respiro osservando altri personaggi pronti ad inginocchiarsi e a portare doni al cospetto del nuovo nato, divenuto sereno e sorridente. Il gatto continuerà a stupirsi per l’atmosfera creatasi e per una volta sarà meno gatto, preferirà ammirare il bambino ignorando l’arrivo di un esercito di topolini tutt’intorno. Una volta soltanto? Forse no, quella nascita lo renderà più buono e leggendo la storia fino in fondo comprenderete quanto!

Una storia magica, con bellissime illustrazioni che invitano alla lettura e tengono desta l’ attenzione dei lettori, piccoli o grandi che siano. Grazie per l’opportunità, è stato un piacere: scegliere, ricercare, entrare nelle Biblioteche e divulgare il piacere della Lettura! Auguro a tutti voi con il cuore, un Natale sereno.

Galleria Immagini

Hai bisogno di noi? Chiamaci al Numero Verde 800 038 499

Aut. del Trib. di Belluno n. 17 del 24.11.2000. Direttore Responsabile: Federico Brancaleone. Sede Legale: via Pulliere 19 Santa Giustina – Redazione: via Gron, 43 – 32037 Sospirolo (BL) – ITALY. 

Acegli l’area tematica che più ti interessa oppure clicca sulla casa per ritornare alla Pagina Principale del sito.