800 038 499

Numero Verde gratuito

Email

info@ilveses.com

Il calendario 2021 GS Piave

atleti in azione ai Cadini del Brenton

Il calendario 2021 GS Piave

atleti in azione ai Cadini del Brenton
Calendario 2021 GS Piave

Un calendario per gli atleti del GS La Piave 2000. Un’iniziativa svoltasi nello stupendo scenario dei Cadini del Brenton ed impreziosita dagli scatti realizzati dal fotografo Sergio Pivetta e dai disegni dell’ex marciatore azzurro Raffaello Ducceschi. Servirà a finanziare l’attività della società di atletica della Sinistra Piave. Acqua, roccia e gli atleti del Gs impegnati a riprodurre i gesti più tradizionali dell’atletica: la corsa, i salti, i lanci. Duplice obiettivo: autofinanziare la società, alle prese con una gestione dell’attività complicata dall’emergenza sanitaria, e valorizzare le bellezze del territorio.

Dodici pagine, una per mese, e altrettante fotografie, realizzate da Sergio Pivetta, che con il suo bianco e nero ha esaltato al massimo il connubio tra la forza degli elementi naturali e la plasticità dei gesti tipici dell’atletica.
«L’idea – spiega Patrizia Tremea, presidente del Gs La Piave 2000 – è venuta al nostro vicepresidente Johnny Schievenin. Abbiamo coinvolto i ragazzi della società, dai più giovani ai meno giovani. Pivetta ci ha proposto la location, che a noi è piaciuta subito tantissimo. Abbiamo realizzato il servizio in estate e, dal migliaio di scatti realizzati quel giorno, abbiamo selezionato le dodici foto del calendario, più una tredicesima che costituisce la copertina. Nella scelta, si è tenuto conto delle diverse età degli atleti che frequentano la nostra società e delle tante specialità dell’atletica». Ad impreziosire ulteriormente l’opera, i disegni stilizzati di Raffaello Ducceschi, ex campione azzurro della marcia e oggi apprezzato pittore e designer, di base a Barcellona.

Il calendario, prodotto graficamente da Alessia Cibien e realizzato con il contributo di Cassa Rurale Dolomiti, Dsg Inox e Dr Tecnology, era una delle iniziative che il Gs La Piave aveva pensato per celebrare il ventesimo anno di attività della società; è disponibile in molti esercizi commerciali della provincia.

Galleria Immagini

Hai bisogno di noi? Chiamaci al Numero Verde 800 038 499

Aut. del Trib. di Belluno n. 17 del 24.11.2000. Direttore Responsabile: Federico Brancaleone. Sede Legale: via Pulliere 19 Santa Giustina – Redazione: via Gron, 43 – 32037 Sospirolo (BL) – ITALY. 

Acegli l’area tematica che più ti interessa oppure clicca sulla casa per ritornare alla Pagina Principale del sito.