Il bosco e i suoi abitanti, reali o immaginati, saranno i protagonisti dell’inedito concorso fotografico proposto dalla Biblioteca civica del Comune di Sospirolo. La partecipazione è gratuita e aperta a tutti, senza limiti d’età. Ogni autore può partecipare con al massimo quattro fotografie inedite (che non abbiano subito alterazioni dovute a inserimento e/o cancellazione di elementi all’interno dell’immagine). Sono ammesse fotografie in bianco e nero e/o a colori con inquadrature orizzontali. Le fotografie devono essere in formato digitale ad alta risoluzione, adatta alla stampa. Ogni fotografia presentata deve avere un titolo e l’indicazione della sua localizzazione. Inokltre dovrà essere scattata lungo i tratti boschivi del “Cammino sospirolese” e delle sue varianti.
Il materiale, in formato digitale, unitamente al modulo di consenso e alle eventuali liberatorie, dovrà essere inviato all’indirizzo Pec sospirolo.bl@cert.ip-veneto.net, eventualmente utilizzando adeguata piattaforma di trasferimento dei files, oppure consegnato a mano esclusivamente su Cd o Dvd presso la segreteria del Comune, previo appuntamento.
Le dodici fotografie ritenute migliori saranno pubblicate nel calendario 2022 del Comune, una per ciascun mese. Tutte le fotografie partecipanti saranno comunque pubblicate, in piccoli riquadri, all’interno del calendario. Sarà pubblicato il nome dell’autore solo per le dodici fotografie vincitrici.
C’è tempo fino al 31 ottobre 2021.