800 038 499

Numero Verde gratuito

Email

info@ilveses.com

Il bel Riccardo

Fa colpo nel brasciano

Il bel Riccardo

Fa colpo nel brasciano

Riccardo Dalla Rosa vincitore assoluto al “Miss, Mister and Talent Show” di Barbara Martini. Il 23enne di Santa Giustina ha ottenuto il riconoscimento più ambito in questo concorso di bellezza svoltosi a Villa Avanzi, a Polpenazze del Garda. Una gran bella soddisfazione per lui, rientrato un anno fa in Italia causa Covid, dopo alcune esperienze lavorative a Londra nell’ambito della ristorazione e dell’organizzazione di eventi.

«È nato tutto un po’ per caso», racconta il giovane santagiustinese. «La scorsa estate lavoravo in una cantina in Franciacorta ,“La Torre” di Massimo Corsini, come sommelier e traduttore in occasione delle visite guidate in cantina degli ospiti internazionali. Proprio lì ho conosciuto il fotografo Aldo Pagani, collaboratore degli eventi Barbi Events, tra i più importanti in Lombardia e specialmente nel Bresciano, dove questa tipologia di concorsi risultano parecchio diffusi. Ho preso parte alla prima selezione, svolta al Teatro Alberti di Desenzano, in quanto funziona così: ogni mese viene svolta una finale e poi i vincitori maschili e femminili si ritrovano per l’appuntamento conclusivo. Qui, ispirandoci al Moulin Rouge, sono state svolte alcune sfilate ed esibizioni di canto e ballo. Al termine sono stato premiato come il ragazzo più bello, anche se nella valutazione della giuria si tiene conto di altre caratteristiche come la camminata, il portamento e così via».

Un motivo di grande soddisfazione, anche se Dalla Rosa sottolinea come «alla fine l’unico merito personale è quello di cercare di curare al massimo l’alimentazione, svolgendo al contempo regolare attività fisica. È stato inoltre emozionante sapere che facevano parte della giuria anche persone facenti parte del mondo dello spettacolo da anni. La fascia mi è data sia alle prime selezioni che alla finalissima dalla vice sindaca di Polpenazze del Garda, Maria Rosa Avanzini. Proprio lei aveva premiato anche Matteo Andrea Polini, vincitore dell’edizione 2018 ed ora sotto contratto con Brave Models, dopo aver lavorato per altri grandi brand».

E adesso chissà cosa riserverà il futuro a Riccardo. «Non avevo mai pensato a una carriera da modello, al massimo mi ero limitato a qualche book fotografico quando vivevo in Inghilterra. Devo dire però che fa piacere quando ricevi i riconoscimenti e adesso vediamo un po’ quali potrebbero essere gli sviluppi. Non mi precludo nessuna opportunità».

Galleria Immagini

Acegli l’area tematica che più ti interessa oppure clicca sulla casa per ritornare alla Pagina Principale del sito.