800 038 499

Numero Verde gratuito

Email

info@ilveses.com

Gruppo Alpini Paderno

Tra le iniziative anche la borsa di studio al giovane Simone Cassol

Gruppo Alpini Paderno

Tra le iniziative anche la borsa di studio al giovane Simone Cassol

Undici nuovi tesserati tra le fila del Gruppo Alpini Paderno. Un sodalizio in forze che, negli ultimi anni, ha visto una costante crescita. Gli iscritti dell’anno appena trascorso sono 152, di cui 92 soci alpini e 60 Amici degli alpini.

È uno dei risultati presentati all’ultima assemblea del Gruppo, svoltasi lo scorso 10 dicembre. Durante i lavori sono stati consegnati piccoli contributi al giornale “Alpini Sempre”, alla Protezione civile Sezione Alpini Feltre, all’asilo e alla scuola di San Gregorio nelle Alpi, alla Parrocchia di Paderno. Ancora una volta, con generosità, Rinaldo De Salvador, in ricordo dello zio Riliano Marotto, ha consegnato una borsa di studio, quest’anno assegnata a Simone Cassol, brillante studente del liceo “Dal Piaz”, impegnato con la Consulta giovani e con la Parrocchia.

Alla cerimonia erano presenti il presidente dell’Ana Feltre Stefano Mariech, il vicepresidente Emanuele Casagrande, il consigliere addetto al gruppo Odino Endrighetti, il sindaco di San Gregorio nelle Alpi Nicola Vieceli, il parrocco don Giacomo Mazzorana, il capogruppo dell’Ana Paderno Giulio Pongan e molti gruppi amici.

Un Gruppo compatto quello di Paderno che consente lo svolgersi puntuale di tante attività, compresa le aperture della sede (ben 114 l’anno scorso), punto di ritrovo per la comunità. Non è mancata la consegna dei panettoni agli anziani (insieme a un po’ di apprezzata compagnia); gli Alpini erano inoltre presenti per il 50° anniversario, nell’aprile scorso, in ricordo del vigile del fuoco Luigino Ducapa in località Ere. Tante le iniziative accanto alla sezione Ana di Feltre, ed è stata garantita la presenza all’adunata di Udine e quella del Triveneto a Belluno.

Sempre presenti sul territorio, i volontari Alpini hanno poi rinnovato la disponibilità per sfalcio delle aree verdi, taglio siepi, pulizia strade, oltre alla sistemazione della bella fontana di Luni, eseguita con cura. Assieme al gruppo di San Gregorio, gli Alpini di Paderno hanno accompagnato i giovani a Lamon per un’intera giornata di formazione nell’ambito del campo scuola feltrino, cui hanno preso parte anche tre giovani paesani. Tra le varie proposte, riuscita anche la tradizionale camminata con 140 partecipanti e le castagnate in casa di riposo a Meano e presso l’asilo di San Gregorio. I soci volontari di Protezione civile hanno partecipato a lavori durante esercitazioni e ai corsi di aggiornamento indetti dalla sezione feltrina. Ogni anno viene realizzata anche una bella pubblicazione che contiene la relazione morale corredata di tante belle foto.

Galleria Immagini

Acegli l’area tematica che più ti interessa oppure clicca sulla casa per ritornare alla Pagina Principale del sito.