800 038 499

Numero Verde gratuito

Email

info@ilveses.com

Gruppo Alpini gen. Nasci

Sempre attivi

Gruppo Alpini gen. Nasci

Sempre attivi

Gli Alpini del Gruppo “Gen. Nasci” non si fermano e fanno sentire forte la loro presenza, con commemorazioni ma anche con attività di manutenzione del territorio. Sappiamo che a luglio, a causa delle restrizioni, non si è potuta svolgere la quarantesima edizione della Festa di San Felice, una delle iniziative salienti dell’attività degli Alpini.

La manifestazione si svolge nell’area adiacente la storica chiesetta di San Felice in Monte e ogni anno vede la partecipazione di numerose persone che passano una giornata in compagnia allietata da giochi e attrazioni popolari nello spirito di cordialità e allegria che gli alpini sanno sprigionare. La santa messa, in particolare, rappresenta il momento spirituale e di ricordo degli alpini scomparsi.

Tuttavia, per non dimenticarli, gli alpini del Nasci guidati dal capogruppo Stefano Centeleghe, sabato 10 ottobre hanno partecipato ad una messa celebrata da don Anselmo Recchia sul sagrato della chiesa, con la presenza dei gagliardetti dei gruppi viciniori.

Nonostante l’annullamento dell’appuntamento estivo, inoltre, il gruppo è stato impegnato nella cura e pulizia della zona circostante, porta di ingresso alla Valscura, e nell’imbiancatura della parte esterna dell’edificio sacro. In questi ultimi mesi la sede di Donada è stata aperta al pubblico il sabato pomeriggio e alcuni alpini sono stati impegnati nel servizio recapito delle ricette mediche e assistenza alle operazioni della somministrazione del vaccino antinfluenzale.

Galleria Immagini

Hai bisogno di noi? Chiamaci al Numero Verde 800 038 499

Aut. del Trib. di Belluno n. 17 del 24.11.2000. Direttore Responsabile: Federico Brancaleone. Sede Legale: via Pulliere 19 Santa Giustina – Redazione: via Gron, 43 – 32037 Sospirolo (BL) – ITALY. 

Acegli l’area tematica che più ti interessa oppure clicca sulla casa per ritornare alla Pagina Principale del sito.