In quest’estate particolare, in alcuni specifici campi ed attività, realizzare dei centri estivi conformi alle norme di sicurezza non è stata cosa da poco, ma sul territorio pedavenese ben due realtà garantiranno ai bambini la gioia del gioco.
Per prima la Parrocchia di Pedavena, in collaborazione con l’associazione “Le Trottole” e con il contributo dell’amministrazione comunale, organizza per i bambini dai 3 ai 6 anni, il mini- Grest che si terrà nel pieno rispetto delle linee guida emanate dalla Regione Veneto. Al fine di ottemperare alle stesse i posti disponibili sono limitati (circa 40 bambini a settimana).
Il mini-Grest è iniziato il 29 giugno e terminerà il 28 agosto, a parte la settimana di Ferragosto, presso l’asilo “ai Caduti”, dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 16.30.
Per secondo, invece, l’Union Feltre, presso gli impianti del Boscherai, ha intrapreso il “Family Camp” che, come si legge nella nota della società, dà la precedenza a tutti i tesserati e alle società affiliate, con l’abbattimento dei costi e l’organizzazione, l’attuazione e il rispetto di tutte le linee guida nazionali e regionali in ambito di sicurezza. L’inizio del camp è avvenuto l’8 giugno, per la durata di quattro settimane; le annate interessate sono state quelle del 2006 al 2014.