800 038 499

Numero Verde gratuito

Email

info@ilveses.com

Grazie Grande Gino Girelli Grazie!

Dingio scannato! Dingio supersonico! Dingio Scorbuticante!

Grazie Grande Gino Girelli Grazie!

Dingio scannato! Dingio supersonico! Dingio Scorbuticante!

Era questa la spontanea esclamazione diventata di comune sentire quando Gino non sapeva a chi aveva prestato le tavole, le panche, lo spezzone di tendone o i cavi elettrici che mancavano e che doveva consegnare al prossimo ennesimo cliente. Gino non scriveva mai a chi prestava le strutture o il materiale Polisportiva. Era così. I contratti o i prestiti si stipulavano sulla fiducia. La sua parte la faceva così: fidandosi. Erano i clienti che poi si sarebbero dovuti ricordare di restituire tutto o quanto prima. Forse non sempre così è avvenuto! Ma questo era il suo modo di stare tra di noi tra i suoi compaesani. Fiducia e amicizia.

È stata così tutta la sua vita sociale che ci ha donato. Dare senza contratti o firme. È questa la sua impronta o stile che parte da lontano, fatto di passione, di amore per il suo paese, di mani sporche di olio di motore che lavorano, meno di penne stilografiche e carte da scrivere, di sorrisi e battute spiritose per rompere il ghiaccio.

Gino è stato un dinamico imprenditore, un uomo socialmente impegnato. Per certi aspetti un precursore dei tempi, come quando intuì che c’era bisogno di costruire un nuovo “contenitore” sportivo che andasse incontro alle crescenti richieste di fare attività motoria fondando nel 1973 la Polisportiva. È proprio il binomio Polisportiva-Gino che meglio si riesce a concretare quanto egli abbia fatto per il suo paese. Come abbiamo scritto nell’intervista che ci ha rilasciato l’autunno scorso e pubblicata ne “il Veses” in novembre, sono innumerevoli le cose che ha fatto, promosso o partecipato nella sua lunga vita.

In un “carosello” di parole proviamo a ricordarle: in ordine di importanza famiglia, figli, lavoro poi …. Azion Cattolica, Plavis, Biciclete, Democrazia Cristiana, Consigliere Comunale, Meccanico, Polisportiva, Assicurator, Campestri, Pallavolo, Sagre, Feste, Pedonate, Gite, Scherma, Dama, ancora Biciclete, Judo, Sci, Burcio, Luganeghe, Confraternita, CSI Feltre, Discobolo d’Oro, Miglior venditore triveneto dei prodotti Shimano, Cantor in cesa, Tenor a Vendre Sant con ‘Gnan, Marito, Papà, Nonno! Una vita intensa ben spesa a favore della famiglia e di tutta la comunità. Questo era Gino, un uomo dal cuore gonfio di generosità e di amicizia. Sarà difficile rimpiazzarlo, impossibile dimenticarlo! Santa Giustina tutta lo ringrazia per tutto quello che ha fatto per questo Paese e per il territorio, per quello che ci ha insegnato. Lo abbiamo salutato con 5G: “Grazie! Grande, Gino, Girelli! Grazie.

Galleria Immagini

Hai bisogno di noi? Chiamaci al Numero Verde 800 038 499

Aut. del Trib. di Belluno n. 17 del 24.11.2000. Direttore Responsabile: Federico Brancaleone. Sede Legale: via Pulliere 19 Santa Giustina – Redazione: via Gron, 43 – 32037 Sospirolo (BL) – ITALY. 

Acegli l’area tematica che più ti interessa oppure clicca sulla casa per ritornare alla Pagina Principale del sito.