800 038 499

Numero Verde gratuito

Email

info@ilveses.com

Gli Alpini del Nasci Sempre attivi

per le scuole e nel sociale

Gli Alpini del Nasci Sempre attivi

per le scuole e nel sociale

Domenica 9 gennaio le penne nere sangregoriesi si sono ritrovate per la loro annuale festa del Gruppo. L’inno di Mameli ha risuonato nella Piazza Cavalieri di Vittorio Veneto per la cerimonia dell’alzabandiera a cui è seguita la celebrazione della messa nella chiesa arcipretale. Al termine la deposizione di una corona di alloro al Monumento ai Caduti ha concluso la parte commemorativa della mattinata cui è seguita l’assemblea dei soci nella sala consigliare di San Gregorio nelle Alpi.

Il capogruppo Stefano Centeleghe ha relazionato sulla attività 2020-2021 (nel 2020 a causa della pandemia non si era svolta l’assemblea), sottolineando come il Covid-19 abbia stravolto il normale programma del sodalizio. Tutte le abituali manifestazioni sono state sospese o pesantemente modificate. Naturalmente la manifestazione più importante, quale la Festa di San Felice, si è limitata alla messa ed ad un piccolo rinfresco.

Non è mancato l’impegno degli alpini nella manutenzione del sito con l’imbiancatura della chiesetta e la sistemazione delle panche con staccionata. Saltuariamente è stata aperta la sede “Bruno Bissacot”.
All’inizio dell’anno scolastico 2021-2022 è stato rinnovato il piccolo monumento delle elementari con la nuova bandiera tricolore e nel mese di dicembre si è celebrata solennemente la Festa di S. Barbara in ricordo dei tanti minatori di San Gregorio scomparsi. Durante le festività natalizie si è ritornati a distribuire il panettone ed il calendario agli ultraottantenni della Parrocchia. Il gruppo è stato impegnato inoltre nel servizio di consegna ricette e medicinali a domicilio e nella vaccinazione antiinfluenzale. Sono seguite le relazioni finanziarie e il resoconto dell’attività svolta dalla Squadra di Protezione civile diretta da Massimo Argenta. Sono intervenuti anche il consigliere nazionale Carlo Balestra e il rappresentante della Sezione di Feltre Giulio Pongan.

Galleria Immagini

Acegli l’area tematica che più ti interessa oppure clicca sulla casa per ritornare alla Pagina Principale del sito.