800 038 499

Numero Verde gratuito

Email

info@ilveses.com

Giovani & Territorio

si chiude con successo il percorso promosso da EPTA e Treccani Scuola

Giovani & Territorio

si chiude con successo il percorso promosso da EPTA e Treccani Scuola

Si conclude il percorso “Futuro, innovazione e imprenditorialità” promosso da Epta – gruppo multinazionale specializzato nella refrigerazione commerciale, presente sul territorio con il sito di Limana, storica sede del marchio Costan – e realizzato in collaborazione con Treccani Scuola. L’iniziativa, che ha preso il via a inizio anno, ha coinvolto oltre 100 studentesse e studenti degli istituti secondari ITE P. F. Calvi, IIS Segato di Belluno e ITT Negrelli di Feltre. Obiettivo del progetto è stato creare un ponte tra istruzione e vita aziendale. Il programma modulare di 50 ore, sviluppato da Treccani Scuola, ha infatti previsto lezioni frontali e workshop alternati a attività online e testimonianze di Epta. Numerosi i focus del piano didattico, che spazia da Industria 4.0 a Lean Manufacturing e Sostenibilità.

Thomas Ducato Senior Content Manager di Treccani Futura dichiara: «Ragazze e ragazzi hanno avuto la possibilità di approfondire temi fondamentali e metterli subito in pratica. Siamo molto soddisfatti dei risultati e dell’interazione generata durante le sessioni live, dove sono scaturiti spunti preziosi e i partecipanti hanno fatto emergere i loro talenti e visioni.»
E continua «Ringraziamo Epta che, con questo progetto, ha confermato ancora una volta l’attenzione verso il futuro dei nostri giovani e favorito la creazione di una rete all’interno del territorio bellunese, che, anche in virtù della collaborazione con Confindustria Belluno-Dolomiti, coinvolge scuole e aziende.»

Cav. Lav. Marco Nocivelli, Presidente e AD di Epta dichiara rivolgendosi ai ragazzi: «Siate valore aggiunto per le aziende. Mi auguro che questo percorso sia stato un primo passo per la vostra crescita professionale, oltre che personale. Insieme a Treccani Scuola ci siamo impegnati per trasmettervi la consapevolezza che il futuro si costruisce insieme, giorno dopo giorno.
Abbiamo strutturato momenti di incontro pensati per voi, con la volontà di fornirvi tutti gli strumenti per fare una scelta consapevole e mostrare che il territorio bellunese è ricco di opportunità: è necessario cercarle con volontà e determinazione per raggiungere il successo.»

Galleria Immagini

Acegli l’area tematica che più ti interessa oppure clicca sulla casa per ritornare alla Pagina Principale del sito.