800 038 499

Numero Verde gratuito

Email

info@ilveses.com

Gemma Basei

Una donna dall'animo gentile

Gemma Basei

Una donna dall'animo gentile

Gemma Basei, figura molto nota nel panorama dell’associazionismo e volontariato cesiolino, ci ha lasciati. Una donna che ha speso la sua vita nei confronti del prossimo, in particolar modo verso le persone più fragili e indifese, sempre pronta a tendere una mano a tutti coloro che avessero bisogno. Tutto questo lo faceva con il sorriso, sapendo che la cosa più bella è di essere utile al prossimo.

Gemma, oltre vent’anni fa, è stata la fondatrice dell’Anteas Monteperina, della quale è stata presidente fino alla scorsa primavera.
Nonostante avesse lasciato il ruolo più operativo per assumere quello di presidente onorario, ha sempre continuato a garantire, fino alla fine dei suoi giorni, una fattiva ed incisiva collaborazione.

Attorno a questa associazione è riuscita a riunire una moltitudine di volontari che, con abnegazione e puro senso solidale, hanno garantito in questi anni un variegato sistema di servizi.
Le iniziative ideate e pervicacemente perseguite da Gemma sono state quelle dei nonni vigili per le scuole cesioline, di un efficiente sistema di trasporto solidale per le persone con difficoltà motoria, di un centro di sollievo per le persone colpite da moderato deficit cognitivo, di assistenza agli ospiti della Rsa, di un punto di riferimento di patronato Cisl e molte altre attività destinate a bambini e anziani.

Sarà nostro impegno alimentare, al meglio delle nostre capacità, le opere che lei ha istituito per continuare a contribuire nell’aiuto delle persone più fragili e bisognose della nostra comunità.

Riteniamo di non sbagliare se affermiamo che Gemma è stata una protagonista esemplare nel panorama del volontariato in quanto ha promosso e conseguito tanti concreti risultati, mantenendo un profilo di estrema umiltà, quasi schivo, rifuggendo i riconoscimenti e le lodi a beneficio del contatto con le persone più fragili e bisognose.

Ciao Gemma, “donna dall’animo gentile”

Galleria Immagini

Hai bisogno di noi? Chiamaci al Numero Verde 800 038 499

Aut. del Trib. di Belluno n. 17 del 24.11.2000. Direttore Responsabile: Federico Brancaleone. Sede Legale: via Pulliere 19 Santa Giustina – Redazione: via Gron, 43 – 32037 Sospirolo (BL) – ITALY. 

Acegli l’area tematica che più ti interessa oppure clicca sulla casa per ritornare alla Pagina Principale del sito.