800 038 499

Numero Verde gratuito

Email

info@ilveses.com

Fianema risplende

grazie ai volenterosi frazionisti

Fianema risplende

grazie ai volenterosi frazionisti

È ormai una consuetudine che un gruppo di volonterosi frazionisti di Fianema si adoperino per mantenere in buono stato il paesello.

Sono persone che, armate di decespugliatori, scope, rastrelli, forche, ma soprattutto di tanta buona volontà e amore per il proprio territorio, eseguono una periodica manutenzione a molti siti di pubblico accesso ed utilità.

È così che rimangono ben curate le due fontane e gli attigui lavatoi (di recente è stato eseguito un intervento in quelle di via Valline), le adiacenze delle storiche chiesette della Madonna Immacolata e di San Giuda (quest’ultima a Salgarda Vecchia).
Più in generale sopravvive un diffuso interesse al mantenimento del territorio da parte dei frazionisti che provvedono con iniziative personali a compensare i limiti degli enti preposti, ad esempio, con lo sfalcio dei figli stradali o delle piazzole ecologiche; il tutto senza chiedere nulla. Finché persiste questo spirito di comunità ed affiatamento possiamo dire che Fianema continuerà ad essere un luogo ospitale e bello, anche se necessita di attenzioni ed interventi di ben più rilevante spessore e di pertinenza del Comune e di altre amministrazioni.

Galleria Immagini

Hai bisogno di noi? Chiamaci al Numero Verde 800 038 499

Aut. del Trib. di Belluno n. 17 del 24.11.2000. Direttore Responsabile: Federico Brancaleone. Sede Legale: via Pulliere 19 Santa Giustina – Redazione: via Gron, 43 – 32037 Sospirolo (BL) – ITALY. 

Acegli l’area tematica che più ti interessa oppure clicca sulla casa per ritornare alla Pagina Principale del sito.