800 038 499

Numero Verde gratuito

Email

info@ilveses.com

Festival del Benessere Olistico

Alla sua 2a edizione, con la novità della “Formula Baby”

Festival del Benessere Olistico

Alla sua 2a edizione, con la novità della “Formula Baby”

Sabato 8 e domenica 9 giugno tutti a San Gregorio nelle Alpi dalle 10 alle 18. Il Festival del Benessere Olistico ritorna per la sua seconda edizione. Il team dell’associazione “Hana-bi e lo spazio infinito aps”, con sede in San Gregorio nelle Alpi, dopo il successo conseguito all’evento di giugno 2023 – che ha visto una partecipazione di circa 500 persone, molte da fuori provincia, e nella quale si sono promosse varie discipline olistiche a cura di oltre 20 operatori, – in questo giugno 2024, raddoppia l’impegno organizzando, sempre nella splendida cornice della Fondazione “Lucia de Conz” in via Belvedere 27/29 , un weekend di relax e benessere.

La manifestazione offre ricche proposte di trattamenti olistici, consulenze dedicate al benessere del corpo e della mente. Quest’anno una novità: il “Festival del Benessere olistico Baby”, rivolto alle famiglie con bambini. In una struttura adeguata ad accogliere i più piccoli, sii svolgeranno diversi laboratori di disegno, colore, letture animate, laboratori di origami, yoga bimbi, biodanza. Le attività verranno organizzate e gestite in collaborazione con professionisti nel settore (per motivi organizzativi i laboratori bimbi saranno a numero chiuso e verrà richiesta una quota di partecipazione per il materiale utilizzato).

Pensando agli adulti, nel grande salone “Aula Pizzocco”, vi saranno momenti di yoga (yoga dolce, vista e respiro, per una schiena sana), meditazioni guidate, sessioni di Qi Gong alchemico, sessioni di biodanza e di suonoterapia, condotte da professionisti.

A chiusura delle serate, saranno presenti, sabato sera, il dottor Paolo Rocchetti, medico e autore di “Tra il cielo e la terra. I preziosi tesori custoditi nel nostro corpo”, che presenterà il libro e condurrà una conferenza sul tema. Domenica sera ci sarà lo spettacolo di “Danze Orientali” a cura delle associazioni “Azahar Danza” e “Oriental Dreams” .Per le attività svolte nel salone “Pizzocco” verrà richiesta una offerta libera e consapevole; la quota raccolta, al netto delle spese sostenute, verrà devoluta in beneficenza.

Inoltre, per chi ama la natura e vuole immergersi in essa, sono stati pensati due momenti di risveglio muscolare: una camminata adatta a tutti nel parco della villa, riscoprendo i cinque sensi attraverso i piedi, con l’associazione “I Cammini dell’Anima”; una camminata metabolica, in cui il coach guiderà l’allenamento per una corretta esecuzione degli esercizi.

Ancora, nello spazioso parco, saranno ospitati operatori olistici specializzati in varie discipline tra cui pranopratica, reiky, Spin Flow Pillow, Ho’oponopono con meditazione “Nalu”, che deriva dalla saggezza hawaiana, trattamenti con campane tibetane, trattamenti e meditazioni in genesa e geometria sacra, costellazioni famigliari, chiacchiere a quattro zampe, allineamento vertebrale e tecnica metamorfica, lettura tarocchi e tema di nascita, le carte dei Nat, carte angeliche, numerologia (decodifica biologica della data di nascita), riflessologia plantare e multiriflessologia facciale ed approccio Trager, massaggi olistici e massaggio ayurvedico, yoga. Ciascun operatore proporrà quote speciali o promozionali/conoscitive.

Non mancherà un fornito mercatino artigianale di prodotti di cosmesi naturale, geometria sacra, opere, arte del riciclo e molto altro. È previsto anche un punto di ristoro food-truck (anche vegetariano) a cura del ristorante “Alla Stanga”. Tanti i soci e i volontari di associazioni territoriali che aiuteranno per la buona riuscita dell’evento. L’ingresso è a offerta libera e il ricavato, al netto delle spese, verrà devoluto in beneficenza.

Per informazioni: hanabi.sangregorio@gmail.com.

Galleria Immagini

Acegli l’area tematica che più ti interessa oppure clicca sulla casa per ritornare alla Pagina Principale del sito.

Questo articolo sarà disponibile per la lettura online a partire da

31/05/2024

VUOI LEGGERLO SUBITO?

Corri in edicola ad acquistare l’ultimo numero de “il Veses”