Il parco della birreria sarà teatro della ventiquattresima “Festa della Castagna”, ogni domenica di ot-tobre dal 4 fino al 25, momento in cui ci saranno mercatini di prodotti tipici e artigianato, oltre natu-ralmente agli amati frutti autunnali.
Fiore all’occhiello, sarà l’incontro in piazza a Pedavena, domenica 11 ottobre, durante il quale il conduttore di Linea Bianca, Massimiliano Ossini, presenterà “Kalipè. Il cammino della semplicità”, raccontando i propri progetti futuri tra televisione e letteratura.
È il racconto di un “pellegrinaggio” durato un giorno, fatto su un sentiero minore, sconosciuto ai più, una piccola bretella del Cammino Francescano della Marca. “Esigenza che nasce da una convinzio-ne: non è il dove si cammina, ma il come. L’incontro con una comunità di frati in un luogo sperduto dell’Appennino, l’abbraccio del bosco, lo sguardo del lupo. Un cammino semplice per affrontare te-mi complessi, attuali, necessari: la potenza della parola che costruisce, la meraviglia, l’attenzione, l’arte di custodire, l’ascolto per ritrovare la bussola interiore che ci guida nello straordinario mistero dell’istante” si legge nella presentazione del volume (Rai Libri, 2020), seconda fatica letteraria dell’autore.
Il noto volto televisivo è stato di recente ospite a Chies d’Alpago, insignito del prestigioso “Pelmo d’oro” su segnalazione della Fondazione Dolomiti Unesco. Sempre molto sensibile alla promozione del nostro territorio, alla cerimonia egli aveva peraltro annunciato speciali dedicati al Veneto in Rai.