800 038 499

Numero Verde gratuito

Email

info@ilveses.com

Fem Factor Dolomiti

Percorso formativo di autoimprenditorialità femminile

Fem Factor Dolomiti

Percorso formativo di autoimprenditorialità femminile
Fem Factor Dolomiti Belluno Urban Hub

Al giorno d’oggi siamo bombardati da stimoli di tutti i tipi: notifiche sul telefono, immagini, video, e da un flusso incessante di informazioni. Tante volte siamo distratti dai nostri obiettivi e dal riuscire a focalizzare le nostre energie su quello che effettivamente è importante o che potrebbe rendere la nostra vita più ricca e vivace. 

Il progetto Fem Factor Dolomiti, presentato il 15 febbraio presso l’Urban Hub Belluno, vuole essere uno strumento per arginare questo fenomeno, aiutando le donne ad incanalare queste energie. Lo scopo è quello di poter trasformare un’idea, un desiderio, un sogno, in qualcosa di reale e tangibile. Nel concreto si vuole promuovere l’equità di genere e a offrire opportunità concrete di crescita professionale e sociale alle donne della provincia di Belluno.

«In seguito ad una selezione, che terminerà nel mese di marzo, le candidate potranno accedere gratuitamente a questo percorso formativo. Fornire soft e hard skills essenziali per iniziare a muovere i primi passi in ambiente imprenditoriale, è davvero un’opportunità da cogliere al volo» spiega la web developer Doriana Kalaj, vincitrice della borsa di animazione territoriale “Fem Factor”. «Inoltre, è molto più di uno strumento formativo: qui ci sarà anche la possibilità di scambiare opinioni ragionando insieme, di creare rete, di supportarsi a vicenda e di conoscere esempi di altre donne che in precedenza, attraverso progetti simili a questo, hanno avviato o sono in procinto di avviare un’attività imprenditoriale».

I partner che supportano il progetto Fem Factor Dolomiti

Il capofila è ForCoop Cora e il progetto riunisce oltre 20 realtà del territorio bellunese tra cui Centro Consorzi, Cisl Belluno Treviso, Cgil, Università di Padova, Meraki, Circolo Cultura e Stampa, Alterevo, Linkbit, Fondazione Corazzin. Verranno erogate circa cento ore di insegnamento spaziando tra digital marketing, analisi di mercato, business plan & budget, riconoscimento di opportunità.

Per rimanere aggiornati sulle iniziative legate al progetto, si possono seguire le pagine ufficiali Facebook e Instagram scrivendo @fem_factor_dolomiti. Qui si trovano tutte le informazioni necessarie, gli aggiornamenti sugli eventi in programma e c’è la possibilità di entrare in contatto diretto con la community.

Galleria Immagini

Acegli l’area tematica che più ti interessa oppure clicca sulla casa per ritornare alla Pagina Principale del sito.