800 038 499

Numero Verde gratuito

Email

info@ilveses.com

Farmacia di Villabruna

dopo 44 anni il dott. Carlo Ribaudo lascia. Comincia la gestione di Monica Dall'Agnol

Farmacia di Villabruna

dopo 44 anni il dott. Carlo Ribaudo lascia. Comincia la gestione di Monica Dall'Agnol

Sabato 26 febbraio, con un partecipato e beneaugurante rinfresco, è avvenuto il passaggio di consegne della gestione della Farmacia di Villabruna da Carlo Ribaudo, che per ben 44 anni l’ha gestita con capacità, gentilezza e passione, alla sua decennale dipendente, la dottoressa Monica Dall’Agnol.

La farmacista Monica è nata a Bassano del Grappa nel 1987 ma è originaria di Arsiè, dove è sempre vissuta, e ora abita a Feltre col marito Manuel Canova. È ben conosciuta e apprezzata in quel di Villabruna, che ha come bacino d’utenza anche le numerose borgate e frazioni limitrofe e non solo; infatti sono molti i clienti che arrivano dalla città e da Cesiomaggiore.

Si è laureata in Farmacia con pieni voti a Padova, poi le prime esperienze a Belluno e Quero per arrivare appunto a Villabruna. Carlo Ribaudo, invece, ha trascorso più anni in paese che nella natia Follina, in quel di Trevis, per cui è villabrunese a tutti gli effetti e lo manifesta anche nella passione con cui cura il suo giardino.

L’avventura della gestione della farmacia è iniziata 45 anni fa quando, con la moglie Antonia, dopo una gita in val Canzoi passando per Villabruna, vide un cartello che indicava la cessione della farmacia allora in piazza. Mai avrebbe pensato che, dopo pochi mesi, l’avrebbe rilevata e che vi avrebbe vissuto per sempre con tante soddisfazioni, in primis la stima dei paesani, condivisa con un altro benemerito, il validissimo medico condotto dottor Alessandro Marzotti, proveniente da Trieste, ed ora sostituito dall’altra altrettanto valida dottoressa Maria Teresa Marrara.

Ora anche “ Carlo farmacista” è in pensione e la comunità di Villabruna vuole ringraziarlo.

Galleria Immagini

Hai bisogno di noi? Chiamaci al Numero Verde 800 038 499

Aut. del Trib. di Belluno n. 17 del 24.11.2000. Direttore Responsabile: Federico Brancaleone. Sede Legale: via Pulliere 19 Santa Giustina – Redazione: via Gron, 43 – 32037 Sospirolo (BL) – ITALY. 

Acegli l’area tematica che più ti interessa oppure clicca sulla casa per ritornare alla Pagina Principale del sito.