800 038 499

Numero Verde gratuito

Email

info@ilveses.com

Fantalibrando 2024 a Limana

torna la rassegna di letteratura per bambini e genitori

Fantalibrando 2024 a Limana

torna la rassegna di letteratura per bambini e genitori
Fantalibrando 2024 a Limana

In Biblioteca Comunale a Limana torna, dal 18 aprile al 3 maggio, la rassegna del libro per bambini e ragazzi “Fantalibrando”. Il programma è ricco e variegato e contiene proposte per la prima infanzia fino all’adolescenza, con la collaborazione delle due librerie Agorà di Feltre e Giavedoni di Pordenone.

«Vista la concomitanza con gli eventi in programma per il Centenario dal conferimento della Croce di Guerra al Valor Militare», afferma la responsabile della Biblioteca e dell’Ufficio Cultura del Comune di Limana Sonia Bogo, «nella programmazione di questa 27a edizione abbiamo cercato di trovare un filo conduttore tra le due manifestazioni, che abbiamo trovato nell’importanza che hanno avuto, e che hanno tutt’oggi, i nostri Alpini, che hanno dedicato tanto sacrificio e portato sempre aiuto alle popolazioni, con l’appoggio fondamentale dei muli, veri eroi a quattro zampe arruolati anche loro nella Prima Guerra Mondiale. Nell’edizione di quest’anno sono stati coinvolti, sia gli alunni delle classi 4^ elementari con una serie di laboratori e uscite sul territorio, per conoscere gli avvenimenti accaduti cent’anni fa e ricostruire i loro alberi genealogici, sia gli alunni delle classi 3^ medie, che hanno letto il libro “L’angelo del Grappa” dello scrittore Loris Giuriatti, e che lo incontreranno personalmente il 24 aprile.»

L’inaugurazione della rassegna si terrà giovedì 18 aprile alle ore 17.15, durante la quale verrà presentata la mostra “Siamo alberi” realizzata dagli alunni delle classi 4° della scuola primaria di Limana. Segue lunedì 22 alle ore 17.15 l’evento di letture 3-5 anni “Dove sono i libri? Dove sono?”, con il lettore professionista Giacomo Bizzai.

Martedì 23 alle 20:30 una serata dedicata agli adulti: “Genitori sConnessi? La famiglia e le sfide delle nuove tecnologie. Come accompagnare i figli all’uso responsabile della rete tra rischi e opportunità”, con la dott.ssa Roberta Gallego e il dott. Paolo Bello.

Mercoledì 24 alle 18.00 lo scrittore Loris Giuriatti presenta il suo ultimo libro “La tormenta di San Giovanni”, modera la scrittrice Marika Brun; mentre martedì 30 alle 17.15 Diana De Bona presenta il libro “Ragnar”.

Non manca l’annuale appuntamento dedicato ai neo genitori di Limana: sabato 27 alle 10.00, insieme all’educatrice Federica De Col si tratterà il tema delle letture ad alta voce 0-3 anni con “Carezze di voce, accanto ai bambini con voce corpo e cuore”, con la consegna del libro dono ai nuovi nati 2023 del Comune.

Tra gli eventi per bambini: lunedì 29 alle 17.15 Federica De Col leggerà per i 12-36 mesi con “Storie e coccole”; Giacomo Bizzai coinvolgerà invece i bimbi 6-9 anni con “La borsa delle storie” nella giornata di giovedì 2 maggio alle ore 17.15; infine, venerdì 3 maggio alle 17.15 Simone Carnielli dedicherà ai bambini dai 4 anni lo spettacolo teatrale “Il mistero di Misteria misteriosamente smarrita nel bosco!”. Infine, i giorni 15, 20 e 22 maggio alle ore 17.15 si terrà “Carezze di voce”, una serie di incontri dedicati ai genitori e ai loro bambini 0-5 anni che vogliono scoprire la lettura con De Col.

È consigliata la prenotazione agli eventi per bambini. Per informazioni e per consultare il programma completo visitare il sito web www.biblioteca.limana.org o i social media ufficiali, o contattare i recapiti 0437 970868, cultura@comune.limana.bl.it.

Galleria Immagini

Acegli l’area tematica che più ti interessa oppure clicca sulla casa per ritornare alla Pagina Principale del sito.