800 038 499

Numero Verde gratuito

Email

info@ilveses.com

Estate 2023 sul Nevegal

due mesi ricchi di eventi

Estate 2023 sul Nevegal

due mesi ricchi di eventi

Quest’anno la stagione estiva del Colle offre numerosi eventi per ogni genere. Si comincia con i “Cicheti in cresta” sabato 22 luglio, che offriranno la possibilità di assaporare prodotti del territorio passeggiando lungo i sentieri della cresta e ammirando il panorama che, se la giornata sarà limpida, potrà spaziare fino alla laguna.

Per chi piace camminare, il 30 luglio a Coi de Pera, ci sarà una passeggiata naturalistica dal titolo “Panorami e alberi monumentali” con Anacleto Boranga (ritrovo al cimitero di Quantin alle ore 9, per info 324 7445975), mentre il 2 agosto le guide del Mazarol organizzano una passeggiata dal titolo “Nevegal, il panorama più bello la natura più speciale” (ritrovo alle ore 9 presso il ristorante La Casera; per prenotazioni 329 0040808). Il 5 agosto, invece, è prevista un’escursione all’alba sulle creste (ritrovo alle ore 5 sempre presso il ristorante La Casera; per info 324 7445975).

Il Centro Le Torri ospiterà poii una serie di incontri, tra cui uno medico scientifico sulla prevenzione dei tumori cutanei con la dottoressa Pier Anna Dal Mas il 3 agosto alle 17.30, una relazione storica dell’architetto Mauro Vedana dal titolo “Sulle tracce di Belluno città fortezza” il 7 agosto alle 17.30, l’assemblea dell’associazione Amici del Nevegal con i rappresentanti delle istituzioni l’11 agosto alle 17.

Sempre al Centro Le Torri verrà ricordato Gigi Proietti, l’indimenticato attore, comico e doppiatore scomparso a fine 2020, con una serata teatrale il 9 agosto alle 20.45: lo spettacolo sarà interpretato da Lino Pauletto con l’accompagnamento musicale di Mirco Michieletto al violino e Maurizio Neso alla chitarra e voce; seguirà il 14 agosto alle 21 una serata di ballo liscio. Immancabile la fiera mercato del 6 agosto con l’esposizione di artigiani, hobbisti e coltivatori sul piazzale del Nevegal.

Importante appuntamento per il weekend del 5-6 agosto con la 49a Cronoscalata: il campionato italiano di velocità in montagna porterà i piloti a salire i 5500 metri che dal lungo rettilineo di Caleipo portano all’Alpe in Fiore. Buona estate!

Galleria Immagini

Acegli l’area tematica che più ti interessa oppure clicca sulla casa per ritornare alla Pagina Principale del sito.