800 038 499

Numero Verde gratuito

Email

info@ilveses.com

Dona un sorriso: risultato storico!

Oltre 55 mila euro destinati in beneficienza

Dona un sorriso: risultato storico!

Oltre 55 mila euro destinati in beneficienza

U

na cifra di 55.700 euro. Un “risultato storico” come lo ha definito il Comitato Baita Pian dei Castaldi, che, grazie alla manifestazione di tre giorni “Dona 1 Sorriso” da esso organizzata con straordinario impegno, dal 7 al 9 luglio, si sta distinguendo in opere solidali come forse nessun’altro in provincia. Se non altro per l’incredibile cifra raccolta con la lotteria, poi donata in beneficienza, e per l’afflusso incredibile di persone che si attestano quest’anno sulle 5000. Andate subito esaurite le 1500 magliette realizzate per l’edizione.

La somma è stata consegnata venerdì 14 a Pian dei Castaldi: 8300 euro a testa sono andati alle quattro famiglie di Emanuele, Liam, Mariasole e Mattia, 6000 euro all’inserimento e al supporto educativo individualizzato nei centri estivi per bambini con disturbi del neurosviluppo, 2500 euro ad Aisla Belluno, Comitato Genitori Cusighe, Mongolfiera di Giorgia e Associazione Cucchini Onlus, 1500 euro a Comitato d’Intesa di Belluno e Assi Onlus, 1000 euro a Il Sociale premia lo sport, Cantiere della Provvidenza e Spingitori Inaffidabili e 500 euro all’Istituto comprensivo di Trichiana. 

«Non ci piace parlare di “record” ma, in questo 19esimo anno, abbiamo raccolto quasi 9000 euro in più del 2018, che è stato quello più fortunato. Sicuramente merito del tempo e della ripresa della festa, ferma dal 2019», commentano gli organizzatori. «Avevamo l’obiettivo di ringiovanire la platea, ospiti e organizzatori e la nuova formula ha funzionato».

Successo, infatti, per il “Sorrisini Party” del sabato pensato per i giovani (con il 50% in più di presenze rispetto al solito e parcheggi esauriti); ottimo riscontro anche per il torneo di calcio con cinque squadre, la musica e l’animazione a tema Avatar. Molto disponibile e alla mano il campione Axel Bassani, che ha fatto tappa e firmato la propria foto sul muro dei campioni.

Oltre cento i volontari coinvolti con innegabile impegno in tutti i settori. Il prossimo anno si festeggerà il ventennale e si attende addirittura un premio proveniente da Stati Uniti; il Comitato promette di stupire fin d’ora!

Galleria Immagini

Acegli l’area tematica che più ti interessa oppure clicca sulla casa per ritornare alla Pagina Principale del sito.