800 038 499

Numero Verde gratuito

Email

info@ilveses.com

Dolomiti – The Mountains of Venice

Alessandra Magagnin nuovo amministratore unico del DMO

Dolomiti – The Mountains of Venice

Alessandra Magagnin nuovo amministratore unico del DMO
Incanto sul Monte Avena - Fioritura dei Crocus

È Alessandra Magagnin il nuovo amministratore unico della Dmo (Destination Management Organization) Dolomiti. La ristoratrice di Trichiana (gestisce con la famiglia il Rifugio Pranolz nell’omonima località) e vicepresidente del Consorzio turistico Dolomiti Prealpi è stata eletta quasi all’unanimità all’ultima assemblea dei soci della Dmo.

Trentadue i voti per Magagnin sui trentacinque validi, due sole astensioni e un voto per l’altro candidato, Gherardo Manaigo. Contestualmente all’elezione dell’amministratore unico (nuova figura istituzionale prevista per legge), l’’assemblea dei soci ha eletto anche i componenti del nuovo organo direttivo, il Comitato di indirizzo, formato da otto persone equamente distribuite tra rappresentanti degli enti pubblici e dei soci privati.

Per quanto riguarda la parte pubblica, sono stati eletti Jacopo Massaro, sindaco di Belluno per la Valbelluna, Gianluca Lorenzi, consigliere del Comune di Cortina d’Ampezzo per il Cadore, Leandro Grones, sindaco di Livinallongo del Col di Lana per l’Agordino, e Alex Limana per la Camera di Commercio.

I quattro rappresentanti dei soci privati sono Renzo Minella in rappresentanza delle associazioni di categoria, Gildo Trevisan come rappresentante dei consorzi turistici del Cadore, Marzia Balestra per il consorzio della Val di Zoldo – Civetta e Cristiano Gaggion a nome dei consorzi turistici della Valbelluna. “E’ stato trovato un accordo su tutto – sono le prime parole di Alessandra Magagnin – e questo è senz’altro un ottimo punto di partenza. Abbiamo cercato di dare rappresentanza a tutto il territorio e a tutte le realtà, perché c’è la necessità di remare tutti dalla stessa parte”.

Dopo il passaggio formale delle dimissioni del precedente consiglio direttivo, l’assemblea dei soci ha approvato il bilancio consuntivo e soprattutto ha confermato all’unanimità Giuliano Vantaggi per altri due anni nel ruolo di direttore.
È stato anche presentato ai soci il nuovo marchio d’area “Dolomiti, the mountains of Venice”, che da qui in avanti sarà la veste grafica e contenutistica della promozione turistica dell’intera Provincia di Belluno. “Ora che c’è il marchio d’area, proseguiremo spediti nell’attuazione del piano marketing realizzato da Eurac – spiega Magagnin. Come prima cosa, creeremo tutti i vari prodotti turistici che finiranno sotto il marchio ombrello “Dolomiti”.

Galleria Immagini

Acegli l’area tematica che più ti interessa oppure clicca sulla casa per ritornare alla Pagina Principale del sito.