800 038 499

Numero Verde gratuito

Email

info@ilveses.com

Dolomiti Outdoor Festival

seconda edizione al top

Dolomiti Outdoor Festival

seconda edizione al top

Seconda edizione di straordinario successo per il DOF – Dolomiti Outoor Festival, freschissima manifestazione della Pro loco Trichiana dedicata agli sport all’aria aperta.

Nel verde ambiente del Parco Lotto di Trichiana, che si presta in modo straordinaria per manifestazioni di tale genere, lo scorso 19 maggio si sono “esplorati” gli sport del mondo dell’outdoor tramite conferenze, visite guidate ed esposizione di attrezzature specialistiche.
Un evento che richiama molti appassionati, anche perché tale formula è inedita in tutta la provincia e di certo anche in zone limitrofe, ma anche curiosi e soprattutto famiglie con bambini.
«Siamo soddisfatti di questa seconda edizione, la prima al Parco Lotto», racconta il presidente della Pro loco Trichiana Davide De Bona. «La manifestazione ha visto diversi tappe, dagli approfondimenti culturali, con conferenze dedicate, ai momenti di ricreatività come con la gimkana goliardica, che sicuramente ha creato un momento di comunità all’insegna dello sport e dell’allegria, ma anche la gara non competitiva sulla Pump Truck, la nuova pista, che ha attratto molte persone. Insieme abbiamo dato spazio anche ad altre discipline come atletica, yoga, e attività legate al benessere della persona».

Il programma, davvero intenso, ha visto la mattina una passeggiata ed esercizi all’aria aperta, poi pilates, yoga, il Pump Truck contest, la gimkana goliardica, approfondimenti con esperti (sui temi di attività sportiva e nutrizione, il viaggiare correttamente in bicicletta, e altro). Durante tutto il giorno dimostrazione di Nordic walking, prove di arrampicata, torneo di Padel, Calistenics, area welness, bike school, teleferica, prove di lanci. Insomma, l’avventura e il brio non sono di certo mancati!

Galleria Immagini

Acegli l’area tematica che più ti interessa oppure clicca sulla casa per ritornare alla Pagina Principale del sito.

Questo articolo sarà disponibile per la lettura online a partire da

30/06/2024

VUOI LEGGERLO SUBITO?

Corri in edicola ad acquistare l’ultimo numero de “il Veses”