800 038 499

Numero Verde gratuito

Email

info@ilveses.com

Dolomiti Fantasy 2024

Il grande ritorno di Cristina D’Avena

Dolomiti Fantasy 2024

Il grande ritorno di Cristina D’Avena
Dolomiti Fantasy 2024

Trichiana si prepara ad accogliere, ancora una volta, gli appassionati del Cosplay, dei videogiochi, dei giochi di ruolo e delle tecnologie digitali. Nel fine settimana dell’1 e 2 giugno, torna la quinta edizione di Dolomiti Fantasy, l’evento che trasforma la tranquilla cittadina bellunese nella capitale dell’immaginazione e della creatività nerd.

Nato nel 2017 dall’intraprendenza del giovane team di Castle of Fantasy, con il supporto della Pro loco di Trichiana, dell’allora Comune di Trichiana e dell’associazione culturale Red Phoenix, Dolomiti Fantasy si è affermato come il primo festival a tema fantasy, nerd & pop nel Bellunese.

In breve tempo è diventato la principale manifestazione di comics & games in provincia, attirando appassionati da tutta la regione e oltre, anche per la particolarità di svolgersi in un contesto unico come la Valbelluna, un verde incontaminato molto apprezzato da ospiti e pubblico.

Guidato dal presidente Gianluca Schiocchet, il comitato organizzativo è già al lavoro per rendere l’edizione 2024 ancora più indimenticabile delle precedenti.

Settimanalmente, una ventina di ragazzi, uniti dalla comune passione per il mondo dell’immaginario, si riuniscono per contribuire alla realizzazione di un evento unico nel suo genere, mirando a espandere l’offerta culturale della zona. Aperti a proposte e anche a nuove “leve” da introdurre in questo fantastico mondo, già da ottobre cominciano a macinare le novità e migliorie da introdurre per l’anno successivo.

Dopo il mega concerto di Giorgio Vanni nel 2023, che ha fatto il pieno nonostante la sfortunata giornata di pioggia, la grande novità di quest’anno è il ritorno dell’ospite vip Cristina D’Avena. La regina delle sigle dei cartoni animati farà il suo glorioso ritorno sul palco di Dolomiti Fantasy, a distanza di sei anni dalla sua memorabile esibizione.

Sabato 1° giugno, anticipata da spettacoli live, interviste, giochi e attività che animeranno i padiglioni del festival, Cristina D’Avena illuminerà il palco con le più belle canzoni dei cartoon amati da bimbi di ogni generazione, da quella dei Puffi a Lady Oscar, da Sailor Moon a Doraemon e Kiss me Licia.

Il programma completo dell’evento verrà svelato a breve, ma già si preannuncia ricco di sorprese, con una varietà di attività pensate per soddisfare ogni gusto e interesse dei partecipanti.

Galleria Immagini

Acegli l’area tematica che più ti interessa oppure clicca sulla casa per ritornare alla Pagina Principale del sito.