800 038 499

Numero Verde gratuito

Email

info@ilveses.com

Dolomiti Fantasy 2022

appuntamento a settembre al Parco Lotto

Dolomiti Fantasy 2022

appuntamento a settembre al Parco Lotto

Cosplay, musica, videogames, giochi di ruolo dal vivo, workshop, tornei e giochi da tavolo: alzi la mano chi non si è mai fatto affascinare da questo mondo. Dopo tre anni di fermo, finalmente ritorna l’occasione di tuffarsi nel regno dell’immaginazione: Dolomiti Fantasy, l’evento nerd, fantasy e pop di Trichiana, nato nel 2017, ideato e curato dal giovane gruppo di ragazze e ragazzi dell’associazione Castle of Fantasy. L’appassionato team riparte con rinnovato entusiasmo per dar vita alla terza edizione di questo magico evento immerso nella verde Valbelluna, che si terrà il 9, 10 e 11 settembre 2022 al Parco Lotto di Trichiana.

A inizio anno, il gruppo ha rinnovato le cariche e ha eletto alla guida dell’associazione Gianluca Schiocchet, classe 1995, uno dei fondatori del team organizzativo. Con il nuovo assetto, dunque, Castle of Fantasy è pronta a dar vita a una nuova edizione che promette di lasciare tutti a bocca aperta. «Siamo entusiasti di poter finalmente mettere in piedi una nuova edizione di Dolomiti Fantasy, un evento che nelle sue precedenti edizioni ha saputo attirare migliaia di partecipanti da tutto il nord-est, richiamando grandi ospiti come la regina delle sigle dei cartoni animati Cristina D’Avena» commenta il neo-presidente Schiocchet.

Un programma che non può lasciare indifferenti. Nella serata di sabato 10 settembre, salirà infatti sul palco di Dolomiti Fantasy l’amatissimo DJ Osso, il celebre dj che ci farà ballare al ritmo dei suoi mash up tra le più famose sigle dei cartoni animati e i grandi successi della musica italiana e internazionale. «Stiamo lavorando senza sosta per portare tanti nuovi ospiti che possano intrattenere tutti, dai più giovani ai più adulti» raccontano i volontari di Castle of Fantasy.

«Oltre agli ospiti musicali, stiamo lavorando per includere nel programma dei 3 giorni anche alcuni nomi provenienti dal mondo dello streaming, una realtà che durante il periodo di lockdown e restrizioni sociali è cresciuta molto, sfornando giovani talenti dell’intrattenimento sul web.»

Oltre agli eventi sul palco la manifestazione sarà composta da numerose aree, tra cui un’ampia zona dedicata al gioco (dai videogames e i tornei dal vivo ai giochi di carte e da tavolo); un’area fieristica con espositori di giochi, fumetti, abbigliamento e oggettistica a tema fantasy, produzioni artistiche e artigianali, illustratori e workshop di vario genere, case editrici, e librerie del settore; infine, l’area kids, con castelli gonfiabili, giochi e attività per i più piccoli. Per restare aggiornati su tutte le novità riguardanti l’edizione di Dolomiti Fantasy 2022 e consultare il programma completo è possibile visitare il sito web dolomitifantasy.com o seguire le pagine ufficiali dell’evento su Facebook e Instagram.

Galleria Immagini

Hai bisogno di noi? Chiamaci al Numero Verde 800 038 499

Aut. del Trib. di Belluno n. 17 del 24.11.2000. Direttore Responsabile: Federico Brancaleone. Sede Legale: via Pulliere, 19 – 32035 Santa Giustina (BL) – Redazione: via degli Emigranti, 61 – 32037 Sospirolo (BL).

Acegli l’area tematica che più ti interessa oppure clicca sulla casa per ritornare alla Pagina Principale del sito.

Questo articolo sarà disponibile per la lettura online a partire da

31/08/2022

VUOI LEGGERLO SUBITO?

Corri in edicola ad acquistare l’ultimo numero de “il Veses”