800 038 499

Numero Verde gratuito

Email

info@ilveses.com

Dolomiti Beer Trail

In 1200 da 21 Stati sul Monte Avena

Dolomiti Beer Trail

In 1200 da 21 Stati sul Monte Avena

Tutte le iscrizioni completate alla Dolomiti Beer Trail: 1200 al via della sesta edizione della kermesse trail di Pedavena. Sabato 8 aprile si è svolta la sesta edizione della manifestazione, appuntamento ormai classico dedicato ai trail runner. L’evento, patrocinato dai Comuni di Feltre e Pedavena, ha visto la partecipazione di 1200 atleti, provenienti da 21 Stati, suddivisi in tre diverse distanze: 55 km, 24 km e 12 km.

La gara principale, la 55 km con 3000 metri di dislivello positivo, ha visto la vittoria del bergamasco Sergio Bonaldi, che ha tagliato il traguardo in solitaria con il tempo di 4 ore, 54 minuti e 47 secondi. Al secondo posto è arrivato il bresciano Diego Angella, seguito dall’ultra runner orobico Luca Carrara. Nella gara femminile, la vittoria è andata a Stefania Gusmerini, con Shari Chenet e Erika Cecchel sul podio.

La gara da 24 km, che ha aperto il circuito “Golden Trail National Series 2023 supported by Salomon”, ha visto la vittoria di Ilian Angeli del Team La Sportiva, con il tempo di 1 ora, 52 minuti e 3 secondi. Al secondo posto si è classificato Roberto Giacomotti, seguito da Simone Costa dell’Atletica Rotaliana. Tra le donne, la vittoria è andata a Martina Cumerlato, neo acquisto del Team Asics. Infine, la gara da 12 km è stata vinta da Isacco Costa, con Alessia Scaini al primo posto nella categoria femminile.

L’evento si è svolto sui sentieri e tra i boschi del Monte Avena, nel Parco Nazionale delle Dolomiti Bellunesi, un’esperienza unica per gli amanti del trail running attraverso boschi e sentieri panoramici. Partecipare alla Dolomiti Beer Trail non solo offre l’opportunità di mettere alla prova le proprie capacità fisiche, ma permette anche di immergersi completamente nella bellezza naturale delle Dolomiti.

Galleria Immagini

Acegli l’area tematica che più ti interessa oppure clicca sulla casa per ritornare alla Pagina Principale del sito.