800 038 499

Numero Verde gratuito

Email

info@ilveses.com

Disegnare in compagnia

al Casel di Carpene

Disegnare in compagnia

al Casel di Carpene

Iniziative artistiche nel comune di Pedavena: al Casel di Carpene, alcuni abitanti della frazione si trovano, il mercoledì sera, per realizzare delle opere di disegno prendendo spunto da alcune immagini relative a soggetti del mondo animale e/o umano. I disegni sono a matita o realizzati utilizzando colori a pastello, alcuni su sfondo bianco, altri su sfondo nero.

Un progetto portato avanti con l’intento di provare a dare vita a delle opere in ambito artistico, intraprendendo e sperimentando, tra le altre, anche la tecnica dell’acquerello e dei colori ad olio. Quattro i componenti del team del mercoledì, arrivando fino a sette partecipanti in alcune date. Svariati i soggetti scelti come “modelli”, osservando belle foto sui social o in rete: si spazia dai prati e boschi fino ai ritratti, passando per gli animali delle nostre zone.

L’intento del gruppo, per il futuro, è quello, attraverso la pratica, di rendere tali opere pittoriche più strettamente personali, non accontentandosi solamente di realizzare dei quadri come copie di fotografie esistenti; dopo un po’ di esperienza, infatti – ci raccontano gli artisti in erba – l’aspetto visivo e pratico della copia “entra in testa” ad ognuno, consentendo così di riprodurre un modello anche senza vederlo.

Ma c’è anche un’altra speranza per i promotori, cioè quella di poter allargare e far conoscere la realtà del Casel di Carpene anche all’esterno per questa e le altre attività culturali.

Galleria Immagini

Hai bisogno di noi? Chiamaci al Numero Verde 800 038 499

Aut. del Trib. di Belluno n. 17 del 24.11.2000. Direttore Responsabile: Federico Brancaleone. Sede Legale: via Pulliere, 19 – 32035 Santa Giustina (BL) – Redazione: via degli Emigranti, 61 – 32037 Sospirolo (BL).

Acegli l’area tematica che più ti interessa oppure clicca sulla casa per ritornare alla Pagina Principale del sito.