800 038 499

Numero Verde gratuito

Email

info@ilveses.com

Da Stabie a Saettà

Marco e Samanta ripartono con un nuovo agriturismo

Da Stabie a Saettà

Marco e Samanta ripartono con un nuovo agriturismo

Dopo l’esperienza maturata con la gestione del ristorante Miravalle a Stabie – che ha concluso la sua attività a fine ottobre 2022 -, Marco e Samanta iniziano una nuova avventura ricca di certezze, come quelle dell’accoglienza e della cucina ricca dei prelibati prodotti della loro azienda e delle sorelle aziende bellunesi. I due giovani hanno scelto di vivere e lavorare in quello che considerano uno dei luoghi più belli della Valbelluna: teatro della nuova apertura è infatti la località Saettà, che si trova non molto lontano da Stabie, paesino a sei chilometri sopra Lentiai. 

Il 9 aprile, giorno di Pasqua, il nuovo Agriturismo Saettà ha fatto la sua entrata nel mondo bellunese della gastronomia di qualità. Ma non basta: non mancheranno anche interessanti progetti in cantiere che vanno dagli spazi-gioco riservati ai bambini ai sentieri che partono da Saettà e si prestano ad una serie di escursioni nella natura. Con la loro passione, Marco e Samanta vogliono inaugurare un moderno tempio della cucina tradizionale fatta di piatti semplici e genuini dal sapore autentico e caratteristico dei prodotti bellunesi, attività che andrà ad affiancare la loro azienda agricola famosa per le fragole – e non solo -, già avviata da Marco dal 2009.

«Fin dall’inizio – racconta Marco – il sogno è stato quello di abbinare l’attività agricola ad una struttura vocata all’ospitalità. Ed ecco l’idea di ristrutturare il vecchio fabbricato posto al centro dell’azienda agricola e trasformarlo in agriturismo.»

La cucina proporrà un menù degustazione di piatti tipici bellunesi che sapranno incontrare i palati più esperti, grazie all’esperienza formativa dell’Agrichef Marco, maestro nella preparazione dei patti tradizionali locali. Un’occasione da non perdere per chi ama la tranquillità, la natura, la buona cucina, la familiarità di un’atmosfera rigenerante.

I giorni di apertura saranno il sabato e la domenica a pranzo, solo su prenotazione. In caso di gruppi sarà possibile prenotare anche in altri giorni.

Galleria Immagini

Acegli l’area tematica che più ti interessa oppure clicca sulla casa per ritornare alla Pagina Principale del sito.