Volontariato solidale a Maras e Sospirolo

con il Comitato di S. Bartolomeo e Le Formiche Rosse

Le associazioni sospirolesi sono note per la loro generosità e, ancora una volta, infatti, due gruppi si sono distinti in questo senso: il Comitato di San Bartolomeo di Maras e il gruppo di Sospirolo delle Formiche rosse.

Il Comitato di Maras ha omaggiato con 1000 euro il Comune di San Tomaso Agordino, colpito dalla calamità dello scorso 29 ottobre. La somma è frutto della giornata “Expo Misteri” svoltasi nel mese di ottobre nell’ambito di “Spettacoli di mistero” dove, sulla base del tema conduttore del filò e delle tradizioni locali, si è svolto un ricco programma fatto di letture animate, passeggiate, artigianato; in passato era stata fatta un’offerta anche ai terremotati di Amatrice.
Le Formiche rosse, grazie all’apprezzata mostra “La casa di Natale” e altre attività svolte nel corso dell’anno, hanno deciso di devolvere a due associazioni un generoso contributo: 1500 euro all’Ados (Donne operate al seno) di Belluno e 1500 euro a Mano Amica di Feltre, che opera all’interno dell’Hospice Le Vette. La mostra ha visto la collaborazione fattiva dell’Auser “Monte Sperone”, che ha messo a disposizione la propria sede.

Leave A Comment