LOVE LEGO

40 bambini e 20 tavoli di installazioni per la 2a edizione

LOVE LEGO

40 bambini e 20 tavoli di installazioni per la 2a edizione

Torna, dopo il grande successo dello scorso anno, l’evento “Love Lego” alla sua seconda edizione. A promuoverla la bella realtà sospirolese “In viaggio con i potoli” che, oltre alla manifestazione in oggetto, propone tutto l’anno diverse date e molte collaborazioni con altre associazioni locali. Sotto i riflettori gli allegri mattoncini colorati, di origine danese. Una curiosità: la produzione iniziò nel 1949, ma soltanto nel 1958 essi assunsero la particolare forma che ne caratterizzerà l’assemblaggio; il nome venne ideato nel 1934 dall’unione delle parole danesi “leg godt” cioè “gioca bene”.

Durante la giornata, saranno esposte tante straordinarie creazioni. «Un numero – ci spiega il presidente Massimo Mossa – che ci permette di occupare trenta tavoli anche se ne useremo una ventina, per motivi di spazio. Una proposta che ha permesso di unire molti appassionati, ma anche di far conoscere questo gioco e la nostra realtà a tutti, grandi e piccoli. Alla manifestazione al momento abbiamo iscritti una quarantina di bambini; poi, oltre alle nostre creazioni, ci saranno quelle di tanti amici: il gruppo 3DM di Santa Giustina , Massimo Modolo, i “Legolizzati” di Alano di Piave, Mirko Soppelsa con “Star Wars”, Alessandro e Federico con i Technics e altri».

Quest’anno alla giornata era abbinato anche un concorso su Facebook consistente nell’indovinare la creazione misteriosa: grazia a piccoli indizi, l’attenti vincitore è stato Paolo Fontana che ha riconosciuto l’opera “Il mago di Oz” che sarà presentata alla giornata. La data sarà disponibile sul sito dell’associazione.

Galleria Immagini

Acegli l’area tematica che più ti interessa oppure clicca sulla casa per ritornare alla Pagina Principale del sito.