Sedico premia gli studenti meritevoli

per loro anche la testimonianza di FabLab

Una cerimonia emozionante quella dello scorso 14 dicembre a Villa Patt. L’amministrazione di Sedico ha premiato i ragazzi di quinta elementare e di terza media che si sono distinti per merito nell’ultimo anno. Il premio è consistito in un attestato e un assegno di 30 euro per coloro che sono usciti con una media pari o superiore a 9,5, per le scuole medie un assegno da 50 a 70 euro a seconda del punteggio finale.

I giovani Lorenzo De Luca e Caterina Idea Pison dell’associazione FabLab di Sedico (realtà facente parte del Centro Consorzi di Belluno, aperta a tutti gli appassionati dell’ambito della fabbricazione digitale), su invito dell’assessore Gioia Sacchet, hanno raccontato la propria esperienza in pubblico al fine di incentivare altri ragazzi a credere con determinazione nei propri sogni; in un video sono state evidenziate le numerose collaborazioni intraprese non soltanto con il tessuto economico ed industriale, ma anche con enti ed associazioni locali, tra cui il progetto Se-dico Giovani.

Hanno consegnato i premi, oltre agli amministratori, le associazioni presenti, cioè Pro Loco di Sedico, Associazione Genitori e FabLab. Al termine la Pro Loco ha offerto un lauto rinfresco.

Galleria Immagini
Tags
Allegati

Leave A Comment