800 038 499

Numero Verde gratuito

Email

info@ilveses.com

Nuovo ecocentro a Cesio

il progetto dell'Amministrazione Zanella

Nuovo ecocentro a Cesio

il progetto dell'Amministrazione Zanella

Il comune di Cesiomaggiore punta ad avere un nuovo e moderno ecocentro, che sia funzionale alle esigenze dei Cesiolini ma anche degli operatori comunali che quotidianamente operano all’interno della struttura. L’intento dell’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Carlo Zanella, è stato svelato nel corso dell’ultimo consiglio comunale quando è stato approvato lo stanziamento di alcuni fondi per l’acquisto di un terreno adiacente alla zona nella quale ora si trovano l’ecocentro e il magazzino comunale.

La volontà di realizzare un nuovo ecocentro non è certo un vezzo che l’amministrazione vuole togliersi ma trova fondamento nelle evidenti criticità che oggi il servizio presenta. «Abbiamo ricevuto diverse lamentele da parte dei cittadini e gli operatori comunali ci evidenziano spesso criticità nella gestione» ha affermato Zanella nel corso della seduta consigliare. L’area oggi dedicata al conferimento dei rifiuti non risulta comoda per lo smaltimento del materiale portato dai cittadini in quanto manca la classica rampa sopraelevata che permette un conferimento agevole da parte dei fruitori del servizio. Inoltre, attualmente, vi possono accedere una o due macchine alla volta e servono almeno tre operai comunali ad aiutare nello scarico. Insomma, una situazione davvero poco ideale tant’è che il primo cittadino ha voluto cogliere la palla al balzo ed aprire una trattativa con il privato per l’acquisto di un terreno adiacente all’attuale ecocentro con la prospettiva di costruirne uno ex novo.

«Non vogliamo creare una struttura importante, che abbia una valenza extracomunale, ma una struttura moderna, che risponda a tutte le normative vigenti, ma soprattutto che sia funzionale agli utenti che usufruiscono del servizio e ai nostri dipendenti che lì vi operano».

In bilancio l’amministrazione comunale ha messo 20 mila euro che serviranno per l’acquisto del terreno adiacente all’attuale sito, ma anche di un altro terreno in località Pradenich; acquisto, quest’ultimo, che consentirà di chiudere il cerchio intorno a quell’area.

Galleria Immagini

Acegli l’area tematica che più ti interessa oppure clicca sulla casa per ritornare alla Pagina Principale del sito.