Gli Alpini del Gen. Nasci sempre attivi

tante le iniziative del gruppo a favore del territorio

Gli Alpini del Gen. Nasci sempre attivi

tante le iniziative del gruppo a favore del territorio
Alpini di San Gregorio nelle Alpi

Domenica 13 gennaio si è svolta la festa di apertura del nuovo anno per l’associazione Alpini “Gen. Nasci”. Dopo la messa e l’onore ai caduti, quasi un centinaio di persone si sono radunate per il pranzo associativo a cui hanno preso parte, oltre al direttivo guidato dal capogruppo Fabio Minella, anche il gruppo di Lavis, il sindaco Mirco Badole e il parroco don Anselmo.

La forza del gruppo al termine del 2018 conta 105 alpini e il sostegno di 42 tesserati come “amici degli Alpini”, oltre che il sempre acceso “motore della collaborazione” , per le numerose iniziative. A partire dalle lezioni di storia con i bambini delle elementari (o la gita sul Monte Grappa con i ragazzi del Grest), fino alla consegna dei panettoni agli ultraottantenni, la vita associativa di questo gruppo è ricca di attenzioni verso tutte le età.
L’apertura della sede, luogo di aggregazione non solo nei fine settimana, ma anche durante le principali manifestazioni – quali la festa in onore di S. Antonio Abate, la gara delle trippe, la festa della famiglia, la moronata, la festa del Ringraziamento, S. Barbara e i numerosi eventi sportivi – rappresenta poi, insieme alla festa di S. Felice, tra i principali esempi di continuità delle tradizioni.

Indispensabile la manodopera messa in atto in collaborazione con la Protezione Civile durante gli ultimi eventi calamitosi

Galleria Immagini

Acegli l’area tematica che più ti interessa oppure clicca sulla casa per ritornare alla Pagina Principale del sito.