800 038 499

Numero Verde gratuito

Email

info@ilveses.com

Coro Oio

ha vinto la voglia di cantare

Coro Oio

ha vinto la voglia di cantare

Come in tutte le associazioni ci son stati momenti di fermo totale dell’attività, momenti di dubbio, non si sapeva cosa fare e a volte gli indirizzi non erano così rassicuranti. Ad un certo punto però abbiamo preso il toro per le corna e ci siamo ritrovati nella spaziosa nuova sede per le prove, messa a disposizione dalla generosità di amici. Ci siamo detti che la fiamma non andava spenta e che qualcosa andava fatto.

Prove brevi in sicurezza, messe e funerali le uniche apparizioni pubbliche. Qualche corista aveva dei dubbi, ma non abbiamo mollato e possiamo dire che ce l’abbiamo fatta. Anzi, qualche corista nuovo è entrato in famiglia.

Abbiam colto al volo le richieste di concerto: in agosto a Menin di Cesiomaggiore nella serata “Canton de Fora”, organizzata dalla locale associazione “Il Tasso”, in settembre a Gena di Sospirolo per l’inaugurazione dei lavori di restauro del “Cantonet de Gena”, in ottobre al Circolo Elisa di Santa Giustina in occasione della tradizionale castagnata, in gennaio a Segusino nel concerto pomeridiano “Hermanos todos” assieme al gruppo dell’amica Violeta che cantava antichi madrigali messicani, in febbraio a Feltre nella serata di Cori organizzata dall’Ana di Feltre.

Ma sabato 5 febbraio Il Coro Oio ha dato un calcio alle tristezze e si è concesso anche una brillante cena dal titolo “I nostri ultimi 20 anni”. Tra tanti canti, con lo spirito giusto, tra una pietanza e l’altra sono stati ricordati tanti fatti ed episodi nonché i numeri principali di questo ultimo ventennio: oltre 530 concerti, 900 prove, 4 cd incisi, 130 canzoni in catalogo, tre trasferte oltreoceano e dieci altre trasferte lunghe. Una serata speciale che ha voluto esorcizzare il recente passato e, se ce ne fosse stato bisogno, ha confermato lo spirito del Coro Oio con la sua voglia di cantare sempre e comunque.

Galleria Immagini

Hai bisogno di noi? Chiamaci al Numero Verde 800 038 499

Aut. del Trib. di Belluno n. 17 del 24.11.2000. Direttore Responsabile: Federico Brancaleone. Sede Legale: via Pulliere, 19 – 32035 Santa Giustina (BL) – Redazione: via degli Emigranti, 61 – 32037 Sospirolo (BL).

Acegli l’area tematica che più ti interessa oppure clicca sulla casa per ritornare alla Pagina Principale del sito.