800 038 499

Numero Verde gratuito

Email

info@ilveses.com

Colori, sapori e profumi di primavera

Si terrà il 21 maggio 2023 a Sedico centro e dintorni

Colori, sapori e profumi di primavera

Si terrà il 21 maggio 2023 a Sedico centro e dintorni

Ritorna l’attesa manifestazione “Colori, sapori e profumi di primavera”, quest’anno sotto l’egida del Comune di Sedico in collaborazione con le associazioni e altre realtà del territorio.

La manifestazione è organizzata nel centro di Sedico, con tanti eventi collaterali in altre zone, la giornata clou è domenica 21 maggio.

Quel giorno, alle 8.30, aprirà la manifestazione fieristica. Saranno presenti un centinaio di espositori con prodotti artigiani, agricoli, lattiero caseari, hobbisti creativi, associazioni di volontariato, scuole e molto altro. Presso i Giardini del centro vi sarà un percorso didattico per bambini a cura della Coldiretti di Belluno “Semi’nsegni: alla scoperta dei 5 sensi dell’agricoltura”. Sarà allestita anche la mostra “Vita al quadrato”, collettiva di pittura seguita dall’artista Sara Andrich a cura del Centro Amici e anziani di Roe e Dintorni. Ancora, giochi in scatola per bambini a cura dell’Associazione Start e dell’Azienda Speciale Sedico Servizi in viale Venezia. Sarà aperto il centro di scambio “Mi a ti, ti a mi” di viale Trieste e vi saranno attività di Truccabimbi a cura del comitato di Belluno della Croce Rossa.

Presso il Polo culturale FabLab Dolomiti organizza una dimostrazione di chitarra Elettrica e presenterà progetti innovativi tecnologici ; sempre qui anche la mostra “Se…dico do…mani ?” realizzata dalla Scuola del Legno. Presso il cortile del Polo culturale previsti mini-laboratori del legno e di estetica a cura del Centro Consorzi. Sarà allestita la “Cittadella della Protezione civile” con dimostrazione delle attività, mentre il Comprensivo di Sedico-Sospirolo esporrà le attività svolte relativamente agli obiettivi dell’Agenda 2030.

Alle 9.30, al Campo di volo lungo le Antiche Rogge , dimostrazione con aeromodelli in volo a cura del Gruppo Aeromodellisti Bellunesi. Passerà di qui anche la camminata metabolica di primavera in favore dell’Associazione Cucchini in collaborazione con Asd Movimento 360° che partirà alle 10.15 (info: 3391269863).

Alle 10.15 laboratorio di ceramica “Piccola Ape” per bambini e genitori in piazza della Vittoria (info@argilledipaola.com).

Alle 11.30 apertura dello stand enogastronomico sotto il capannone e dalle 14 animazione itinerante a cura del Duo G&G.

Alle 15 e alle 17.30, al Palazzo dei servizi, prove aperte dell’indirizzo musicale dell’Istituto comprensivo di Sedico-Sospirolo, che si apriranno con l’esibizione dell’ex allievo, ora musicista emergente, Teodor Stefan Florescu.

Alle 16.30, in piazza della Vittoria, intrattenimento musicale con il Corpo Musicale Comunale di Sedico .

Per tutti gli altri appuntamenti visitare il sito del Comune di Sedico.

Galleria Immagini

Acegli l’area tematica che più ti interessa oppure clicca sulla casa per ritornare alla Pagina Principale del sito.