800 038 499

Numero Verde gratuito

Email

info@ilveses.com

Ciclabile Pedavena Feltre

In estate l’avvio dei lavori

Ciclabile Pedavena Feltre

In estate l’avvio dei lavori
Ciclabile Pedavena Feltre

Sì sta avvicinando la fase finale della complessa procedura autorizzativa per il completamento della ciclabile che unirà le due località di Pedavena e Feltre. Un importante passo avanti verso una mobilità più sostenibile e sicura per tutte e tutti.

Il tratto in questione, che collega l’attuale ciclabile del centro fino al ponte della Sega Bassa, manterrà la sinistra orografica del torrente Colmeda, garantendo un percorso sicuro e piacevole per gli utilizzatori. «Un ringraziamento particolare va alle attività locali che hanno collaborato attivamente con le autorità, come la birreria Pedavena, l’azienda agricola Donazzolo e la Forgialluminio», dichiara l’Amministrazione comunale.

La procedura autorizzativa si avvierà con il prossimo consiglio comunale, dove si discuterà e si approveranno il progetto e la relativa variante urbanistica. Successivamente, gli uffici potranno avviare la procedura di gara d’appalto per un’opera che vede un investimento di circa 500 mila euro finanziata per il 90 per cento dal Fondo comuni confinanti e per il restante 10 per cento dal Distretto del commercio.

L’iniziativa non solo migliorerà la qualità della vita dei residenti, offrendo opportunità di passeggiate, ma faciliterà anche il tragitto verso le scuole superiori per i ragazzi e renderà la zona più attrattiva per i turisti.

Questa infrastruttura non solo favorirà la mobilità urbana e rurale, ma contribuirà anche a ridurre l’inquinamento atmosferico e acustico, migliorando la salute e il benessere della comunità locale. Un progetto condiviso che segna un importante passo avanti verso una città più sostenibile e vivibile per tutti.

I lavori dovrebbero iniziare già nella prossima estate, portando con sé la speranza di un futuro più verde e accessibile per tutti i cittadini.

Galleria Immagini

Acegli l’area tematica che più ti interessa oppure clicca sulla casa per ritornare alla Pagina Principale del sito.