Emozioni sulla neve con la Ciaspalonga del Monte Avena. Il 16 febbraio 2020 si terrà la sedicesima edizione della manifestazione, abbinata al terzo Trofeo Lattebusche, dedicata a chi ha voglia di mettersi in competizione con le ciaspole ai piedi, scegliendo la corsa competitiva, oppure cimentarsi in una sgambata all’aria fresca e immersi nel verde con la camminata ludico motoria.
IL PERCORSO
Partenza e arrivo del percorso ad anello di 8 chilometri saranno allestiti dalla Pro loco Pedavena, organizzatrice dell’evento, all’agriturismo Malga Casera dei Boschi a 1250 m s.l.m. Lungo il percorso, sarà possibile ammirare il panorama che spazia dalle Prealpi Venete fino alla Valle del Piave e alle Vette Feltrine.
ALTRE INFO
Preiscrizioni fino a venerdì 14 febbraio al costo di 7 euro. Iscrizioni sabato 15 e domenica 16 febbraio al costo di 9 euro. Chi necessita delle ciaspole può noleggiarle prima della partenza al costo di 5 euro. Per i bambini al di sotto dei 12 anni, l’iscrizione è gratuita. Le premiazioni si terranno alle 15 all’albergo Croce d’Aune dove saranno premiati i primi 5 classificati uomini e donne alla gara competitiva di 8 Km, i primi 5 gruppi più numerosi e distanti.