800 038 499

Numero Verde gratuito

Email

info@ilveses.com

Cesiomaggiore: Premio Santa Giuliana

ai volontari Sommavilla e Iacomino

Cesiomaggiore: Premio Santa Giuliana

ai volontari Sommavilla e Iacomino
Cesiomaggiore - premio Santa Giuliana 2019

Dal 2010 l’Amministrazione comunale di Cesiomaggiore, in concomitanza con i festeggiamenti in onore della santa patrona, conferisce il Premio Santa Giuliana a chi si è distinto nel campo del volontariato. Quest’anno il riconoscimento è andato a Bruno Sommavilla, che, da quando è andato in pensione, ogni giorno si reca nella locale casa di riposo per assistere gli anziani. È ormai diventato un punto di riferimento per tutti gli ospiti e anche per il personale sanitario, che trova in lui un valido appoggio. Nel ritirare il premio, Bruno, di carattere schivo e riservato, ha osservato che sarebbe auspicabile che altri si unissero a lui nell’impegno quotidiano in casa di riposo.

La Commissione preposta ha deciso di conferire anche un attestato di benemerenza a Mario Iacomino, l’ex comandante della Polizia stradale che da tanti anni si dedica al settore del calcio giovanile con la società Monte Pizzocco. In particolare segue i bambini dai 6 ai 9 anni, insegnando non solo il fair play in campo, ma anche il rispetto delle regole, la buona educazione e la lealtà, valori fondamentali nella vita di tutti i giorni.

Il sindaco Carlo Zanella ha sottolineato che il premio, pur nella sua semplicità, vuole essere un segno di profonda riconoscenza per chi da tanto tempo dedica una parte consistente della propria vita al bene della comunità. È soprattutto grazie al lavoro dei volontari che le comunità in cui viviamo sono più accoglienti, più belle, più civili. La cerimonia si è conclusa con un concerto offerto dal Coro Giovanile di Cesiomaggiore, con la partecipazione dei cori R. Goitre di Mel, Belluno Young Voices e Ensamble d’archi Il concertino.

Galleria Immagini

Hai bisogno di noi? Chiamaci al Numero Verde 800 038 499

Aut. del Trib. di Belluno n. 17 del 24.11.2000. Direttore Responsabile: Federico Brancaleone. Sede Legale: via Pulliere 19 Santa Giustina – Redazione: via Gron, 43 – 32037 Sospirolo (BL) – ITALY. 

Acegli l’area tematica che più ti interessa oppure clicca sulla casa per ritornare alla Pagina Principale del sito.